Home / News / In evidenza / Vacanze senza pensieri? Come proteggere la tua casa

Vacanze senza pensieri? Come proteggere la tua casa

Quando si parte per le vacanze spesso ci chiediamo se la nostra casa sarà al sicuro, ancor più se gli spostamenti e la permanenza sono più lunghi e lontani. Come sentirci più sicuri? No, non basta lasciare una luce accesa in cucina, anche per il bene del nostro portafoglio. Parliamo di sicurezza, sistemi di allarme e telesorveglianza per case, aziende, uffici e in generale strutture da tenere in sicurezza.

Per approfondire il tema ci siamo affidati agli esperti nel settore, in questa intervista Glauco Fumis amministratore e direttore tecnico di Telesorveglianza azienda tecnica nata nel 1975 offre tecnologia e servizi dal settore della sicurezza con un raggio ampio di azione fino a serrature, sistemi di porte blindate e domotica. Qui il podcast:

SISTEMI DI ALLARME E PRONTO INTERVENTO
Conoscete il funzionamento dei sistemi di allarme collegati al pronto intervento? Già nel 1979 Telesorveglianza aveva pensato alla sicurezza di tutti con l’impianto a noleggio collegato con una centrale operativa, diventando precursori di una tecnologia che attualmente è ampiamente diffusa.

L’impianto può essere acquistato o prestato a noleggio ed è collegato direttamente alla centrale operativa presidiata da guardie giurate che si attiveranno in caso di allarme. La centrale operativa, a seconda della soluzione scelta dall’utente, potrà inoltre detenere le chiavi per un controllo approfondito all’interno dell’immobile. Perchè? Chi irrompe all’interno dell’immobile può sentire il sistema di allarme ma non preoccuparsi dell’arrivo immediato di un controllo della struttura e continuare nel suo intento di sottrarre oggetti, un controllo accurato da parte delle forze dell’ordine diventa ancora più importante.

IL NOLEGGIO
Spesso accade che ci troviamo fuori casa per periodi di tempo limitati e non siamo interessati all’acquisto di un sistema di sicurezza continuo. Telesorveglianza offre ai suoi utenti la possibilità di noleggiare sistemi di allarme e TvCC. È una soluzione conveniente e consente detrazioni fiscali vantaggiose senza esborsi di cassa immediati. Telesorveglianza noleggia impianti di videosorveglianza attiva e passiva, impianti di allarme wireless e filari, senza costi di installazione in tutti i casi standard. Dopo l’installazione, gli impianti e sistemi vengono affidati ai tecnici informatici nella sala “Control Room” per la gestione di teleassistenza tecnica e il monitoraggio in caso di guasti, anche questo servizio risulta compreso nel canone di noleggio.

TEMPISTICHE
Entro quanto bisogna prenotare il servizio? E’ consigliabile muoversi per tempo a seconda delle necessità. Per motivi urgenti il servizio si può attivare già a partire da pochi giorni dopo la richiesta.

SPAZI ESTERNI
Se abbiamo una casa con un grande giardino? Attualmente le tecnologie permettono diverse soluzioni. È possibile tenere sotto controllo anche il perimetro del giardino con un impianto dedicato.

CONSIGLI UTILI

  • Se non si dispone di un sistema di sicurezza è consigliabile attivarsi subito e soprattutto affidarsi agli esperti
  • A differenza di come si potrebbe pensare le soluzioni sono adatte a tutte le tasche, i sistemi di sicurezza sono disponibili anche in comodato d’uso con il servizio di pronto intervento
  • Si consiglia, durante il periodo di allontanamento da casa, di non evidenziare la propria assenza ad esempio facendo ritirare la posta…

Per saperne di più su servizi specifici per le proprie esigenze e richiedere un preventivo www.telesorveglianza.ite 040 383589. Telesorveglianza vi aspetta nelle sedi di Trieste e Udine.

Prova anche

Menù di Natale: cosa cucinare?

Menù di Natale: cosa cuciniamo quest’anno? Tradizione o novità? A Radio Chef idee dall’antipasto al …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

7 + quindici =