fbpx

Cultura Spettacoli

Veronica Pivetti protagonista di una black story musicale

today7 Febbraio 2023

Sfondo
share close
AD

Una grintosa e talentuosa Veronica Pivetti è in arrivo a  Udine. Protagonista dell’intrigante black story musicale “Stanno sparando sulla nostra canzone” l’attrice, dopo la tappa triestina,  sale mercoledì 8 febbraio sul palco del Teatro Nuovo Giovanni da Udine, assieme  a due bravissimi performer, Cristian Ruiz e Brian Boccuni, che assieme a lei cantano ballano e recitano. Forte è l’intesa in scena tra i tre per una storia che ci getta subito nell’azione e ci conduce  in una Manhattan malavitosa, ricca di astuzie e di stenti.  Siamo negli Anni Venti,  in una America appena uscita dall’epidemia di spagnola ma in pieno proibizionismo. Il  malaffare prospera e con esso un folto sottobosco di pregiudicati, personaggi più o meno loschi ma a volte anche dal cuore tenero, per i quali la prima necessità è sopravvivere. Lo spettacolo, secondo appuntamento della rassegna “Operette e altri incanti”, segna il ritorno sul palcoscenico del teatro udinese  della spiritosa e sensuale attrice al centro, con la sua trascinante verve, di un mondo perduto fatto di malavita, amore e gelosia. La Pivetti indossa magnificamente gli abiti di Jenny Talento, fioraia di facciata ma in realtà venditrice d’oppio by night, che finirà  col cedere alle avances del fallito e truffaldino giocatore di poker Nino Miseria.

 Efficace il testo di Giovanna Gra, trascinanti le musiche di Alessandro Nidi  ed Elio Baldi Cantù che curano una selezione di celebri successi dance – canzoni fra le più note e trascinanti della musica pop e rock – che danno vigore allo spettacolo e sottolineano la bravura dei protagonisti.  La  regia di Gra&Mramor, coadiuvato da  Alessandro Marverti, mette in scena, accennandola appena con dei semplici bauli, una Manhattan notturna e misteriosa per uno spettacolo dal ritmo incalzante, dalle atmosfere retrò, travolte e stravolte da un allestimento urban e dalla travolgente esuberanza di un mondo risorto alla vita.

Luci di Eva Bruno e costumi di Valter Azzini. Una produzione a.ArtistiAssociati in collaborazione con Pigra srl.

 Inizio alle 20.45.

Scritto da: Monica Ferri

Rate it

Articolo precedente

Cultura Spettacoli

Inizia da Trieste il tour degli ABBA Symphonic

Dopo l'anteprima soldout dello scorso 23 ottobre al Rossetti di Trieste, parte il primo tour italiano di ABBA Symphonic – Real Tribute Show. Sarà un vero e proprio  concerto sinfonico che celebra la musica della leggendaria band svedese, a 50 anni dal loro debutto. Reduce dalle date in Croazia e Slovenia che l’ha vista riempire i principali palazzetti e teatri e annunciare nuove date in primavera, ora questa meravigliosa formazione […]

today4 Febbraio 2023 3


0%