ascolta live streaming 
Home / Podcast / Via al 60° Carnevale di Muggia

Via al 60° Carnevale di Muggia

Partite oggi  le manifestazioni legate alla 60° edizione del Carnevale di Muggia, questa mattina in piazza della Repubblica il sindaco di Muggia Nerio Nesladek, l’assessore al Commercio di Muggia Stefano Decolle, il responsabile della Flash srl Vincenzo Rovinelli e la presidente di ViviMuggia Donatella Mondo presenteranno ufficialmente le casette de “Le vie del gusto e dei sapori muggesani” che ospiteranno i migliori prodotti muggesani.
 
Le danze del 60° Carnevale si sono aperte alle 17 con il tradizionale “Ballo della verdura” accompagnato musicalmente da i Fraieri.
Spazio poi alla grande festa in onore di Re Carnevale con la consegna delle chiavi grazie alla presenza dell’Uomo Ragno, il supereroe acrobata del Chiambretti Night.
Seguirà una delle novità più attese, l’assegnazione dei nomi delle Compagnie del Carnevale alle vie di Muggia, con la ridefinizione della centrale Piazza Marconi in Piazza Trottola, per onorare la Compagnia vincitrice della scorsa edizione. Presente l’intrattenimento di Giullari e Mangiafuoco con giocoleria medievale.
Dalle 19 bande a ruota libera nelle calli e piazze di Muggia.
In tarda serata, a partire dalle 23, festa d’apertura al PalaCarnevale di piazzale Alto Adriatico con la “Muja Mega Fest” di Maxino e Flavio Furian, per una serata all’insegna della buona musica e della sana comicità.
 
Ascolta l’intervista alla direttrice artistica Eleonora Violin!

Prova anche

Internautica 23esima edizione dal 17 al 20 maggio a Portorose

Anche quest’anno Radio Punto Zero sarà presente alla fiera Nautica Internazionale, giunta alla 23^ edizione. …