ascolta live streaming 
Home / News / Zucchero, concert for life 2013

Zucchero, concert for life 2013

L’invasione caraibica di Zucchero Fornaciari continua a contagiare il Friuli Venezia Giulia. Il 20 Luglio – Codroipo (Udine), Villa Manin, dopo la prima delle due tappe regionali de “La Sesión Cubana World Tour” al No Borders Music Festival di Tarvisio, domani sarà la volta del suggestivo scenario di Villa Manin di Codroipo (Udine), che ospiterà il bluesman che tutto il mondo ci invidia, protagonista e volto del CONCERT FOR LIFE 2013, appuntamento annuale molto sentito, ideato da @uxilia Onlus, organizzazione non lucrativa di utilità sociale, impegnata in attività di cooperazione. Con Concert for Life, @uxilia Onlus sceglie la musica quale veicolo per sensibilizzare il grande pubblico sulle attività umanitarie realizzate nei Paesi in Via di Sviluppo, in particolare sui progetti di recupero degli ex bambini soldato dello Sri Lanka e di sostegno alla scolarità dei bambini del Campo profughi di Atma in Siria.

 

Tutto è pronto dunque per uno degli spettacoli più attesi di tutta l’estate musicale friulana, che vedrà la splendida Villa Manin ancora una volta punto di riferimento per i grandi eventi nella nostra regione. Tanto il lavoro svolto in questi giorni e di assoluto livello le strutture allestite per uno spettacolo completo dal punto di vista musicale e scenografico.

 

Gli allestimenti comprenderanno un coccodrillo a fauci spalancate, la sagoma di una vecchia Buick anni 50, di quelle che girano tutt’oggi a Cuba, un’enorme bandiera cubana con due stelle rosse in alto. A sigillare la scenografia una frase del poeta cubano Josè Martì :’Amor cuerdo, no es amor’ ovvero ‘l’amore cauto non è amor’. In perfetto stile cubano anche le sonorità, grazie anche ai sedici musicisti che accompagneranno il bluesman, ben undici dei quali provenienti dal paese caraibico. Qualche anticipazione anche riguardo la scaletta, che comprenderà le nuove hit de La Sesión Cubana World Tour” e tutti i successi della luminosa carriera di Sugar come “Bacco Perbacco”, “Così Celeste”, “Guantanamera”, “Baila”, “Diamante”, “Vedo Nero”, “Overdose D’Amore”, “Con Le Mani”, “Diavolo In Me”, “Per Colpa di Chi” e moltissimi altri. Alcune importanti informazioni riguardo agli orari della giornata con l’apertura delle casse alle ore 15, gli ultimi biglietti disponibili si potranno infatti acquistare direttamente a Villa Manin. Alle 19 saranno aperti al pubblico i cancelli della Villa in attesa dell’inizio dello spettacolo, previsto alle 21.30.

 

Sarà dunque un grande concerto e allo stesso tempo un’occasione per fare una buona azione a sostegno di una causa importante. Per ogni biglietto venduto, infatti, 1 Euro verrà devoluto ad @uxilia, somma che verrà utilizzata a finanziare i tanti progetti della Onlus. Grazie ai fondi raccolti nelle precedenti edizioni del CONCERT FOR LIFE 2013, ai contributi della Regione Friuli Venezia Giulia e alle donazioni spontanee di privati e aziende, @uxilia Onlus ha inaugurato nel marzo 2013 il Vocational Training Center (Centro Polivalente di Educazione ed Orientamento) per la promozione della salute psico-sociale degli ex bambini soldato e delle loro madri nel nordest dello Srilanka.

 

L’evento è organizzato da di Azalea Promotion e F&P Group, in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia, l’Azienda Speciale Villa Manin, il Comune di Codroipo e @uxilia Onlus e inserito inoltre nella promozione “Music&Live” realizzata dall’Agenzia TurismoFVG (www.musicandlive.it).

 

Fonte:

Azalea Promotion tel. +39 0431 510393 – www.azalea.it – [email protected]

 

 

 

 

Prova anche

Villa Manin Estate 2018

Un cartellone estivo quello curato dell’Ente Regionale per il Patrimonio Culturale del Friuli Venezia Giulia …