Home / News / Forni di Sopra, per grandi e piccini un’esperienza indimenticabile sulla neve
Foto di Forni di Sopra Dolomiti in tutti i sensi
Foto di Forni di Sopra Dolomiti in tutti i sensi

Forni di Sopra, per grandi e piccini un’esperienza indimenticabile sulla neve

E’ sempre un continuo innamorarsi della bellezza delle montagna del Friuli Venezia Giulia su Radio Punto Zero. Con Maurizio Ferigo, Presidente della rete impresa di Forni di Sopra – Dolomiti in tutti i sensi,  vi portiamo tra le meraviglie della Carnia tra le tante iniziative e attività. Qui l’intervista completa:

Un gruppo giovane quello della rete impresa con la mission di coordinare le proposte sul territorio in tutt’uno con Comune e PromoTurismo, per far vivere a tutti gli ospiti di Forni di Sopra un’esperienza indimenticabile.

Si parte dello sci nordico e sci alpino con una visione a 360° delle Dolomiti, ciaspolate anche in quota con le guide alpine o più semplici con guide naturalistiche e la possibilità, molto affascinante, di vivere l’esperienza anche di notte. Si passa allo sci di fondo, sulla pista che si snoda lungo la Valle del Tagliamento omologata FIS, illuminata per le ore serali. Tante le attività inoltre all’interno del Parco Dolomiti Friulane, dalle ciaspolate allo sci alpinismo, le escursioni si completano con il coinvolgimento delle realtà locali e con esperienze di gusto, degustazioni di piatti tipici, visite al birrificio o all’opificio.

Per i più piccoli le passeggiate lungo le vie del paese con l’asino Biagio, i pomeriggi con i i giovani maestri di sci tra tanti giochi che li avvicinano allo sport e al divertimento sulla neve e poi il Fantasy Park con l’area gonfiabili, gli slittini da bob, la pista sui gommoni e tante attività per tutta la famiglia.

Per il doposci oltre alla possibilità di godere delle coinvolgenti passeggiate nella natura, la piscina, il centro benessere e tra le grandi novità il Palaghiaccio, aperto da 15 giorni, un’alternativa allo sci o un’attività per concludere una giornata sulla neve.

A gennaio, in più, offerte interessanti per chi vuole vivere un’esperienza sulla neve, dallo skipass a prezzo agevolato a pacchetti che comprendono diverse offerte sul territorio, weekend dedicati al gusto, apres -sky, ciaspolate, sci alpinismo e molto altro ancora.

Per scoprire di più e rimanere aggiornati su tutte le offerte trovate le pagine di “Forni di Sopra Dolomiti in tutti i sensi” sui tutti i social

Prova anche

Radio Chef in viaggio nella cucina etnica

A Radio Chef sbarca la cucina etnica tra ricette e tipicità da provare da tutto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

18 + 15 =