ascolta live streaming 
Home / News / Cultura Spettacoli

Cultura Spettacoli

Arriva al TeatroVerdiTs Lucrezia Borgia di Gaetano Donizetti

Venerdi 17 gennaio ritorna a Trieste l’appuntamento con la grande lirica. Titolo in cartellone al Teatro Verdi  è questa volta “Lucrezia Borgia” opera di Gaetano Donizetti. Il melodramma, in un prologo e due atti dal libretto di Felice Romani, andrà in scena sino al 25 gennaio prossimo. Nuovo è l’allestimento della Fondazione che …

Leggi ancora »

La MM Contemporary Dance ritorna al Rossetti per il Cartellone Danza

La MM Contemporary Dance Company presenta il 14 gennaio a Trieste il suo nuovo lavoro  “Gershwin Suite/Schubert Frames” . Un ritorno gradito al Rossetti per una realtà di eccellenza della danza italiana già applaudita  nel 2017 con “La sagra della primavera” e “Bolero” (con la quale vinse il Premio Europaindanza 2017 …

Leggi ancora »

Appuntamento al TeatroVerdiTs con il concerto di Capodanno

Si rinnova l’appuntamento beneaugurale con il Concerto di Capodanno della Fondazione Teatro Lirico Giuseppe Verdi di Trieste, in programma mercoledì 1 gennaio 2020, alle ore 18.00, con l’Orchestra diretta dal Maestro Fabrizio Maria Carminati, il Coro direttore dal Maestro Francesca Tosi.  Violino solista  Stefan Milenkovic. A interpretare le più belle …

Leggi ancora »

Lo Schiaccianoci apre la Stagione della Danza al Teatro Rossetti

 Sarà il Russian Classical Ballet ad aprire con lo Schiaccianoci la Stagione della Danza del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia il prossimo 23 dicembre. Diplomati nelle più prestigiose scuole coreografiche di Mosca, San Pietroburgo, Novosibirsk e Perm i ballerini ed i solisti che compongono la compagnia del Russian Classical Ballet portano anche …

Leggi ancora »

Un Don Chisciotte da favola al TeatroVerdiTs

Elegante e fiabesco al punto giusto l’allestimento in scena sino al 21 dicembre al Teatro Verdi di Trieste  del “Don Chisciotte” con la celebre coreografia storica di Alexander Gorsky e Marius Petipa. L’allestimento  accurato e la Compagnia di ballo è della Lviv  National  Opera, ensamble di danza che  rappresenta ormai patrimonio nazionale …

Leggi ancora »

L’atteso concerto di Simone Cristicchi

Mercoledì 18 dicembre Trieste ospita l’ultima tappa del tour di Simone Cristicchi. L’artista romano presenterà al Politeama Rossetti “Abbi cura di me”, prima raccolta dei suoi più noti e amati brani. Cristicchi ritorna nel capoluogo giuliano forte di 6 anni di consensi nei teatri, con oltre 300.000 spettatori, sold out ripetuti, e …

Leggi ancora »