ascolta live streaming 
Home / News / Cultura Spettacoli

Cultura Spettacoli

Il Pinocchio in musica arriva al Rossetti

Dal 20 febbraio arriva anche a Trieste “Pinocchio Reloaded”, ospite del cartellone Musical del Teatro stabile del Friuli Venezia Giulia.  Il burattino caro a Collodi è il protagonista del nuovo spettacolo,  dal sapore d’avanguardia, che Maurizio Colombi – forte dell’esperienza entusiasmante di “Peter Pan – Il Musical” e di tanti …

Leggi ancora »

“Shine! Pink Floyd Moon” l’omaggio in danza alla celebre band

Arriva solo martedì 11 febbraio al Teatro Rossetti di  Trieste “Shine! Pink Floyd Moon”. Lo spettacolo, ospite dello Stabile regionale nel cartellone Danza, ha debuttato trionfalmente all’ultimo Ravenna Festival ed è accompagnato dalle musiche eseguite dal vivo dai Pink Floyd Legend” , il gruppo italiano che rende il miglior omaggio …

Leggi ancora »

Il fascino russo del Boris Godunov

È “Boris Godunov” il capolavoro  di Modest Petrovic Musorgskij il prossimo appuntamento con la Stagione della Teatro Lirico Giuseppe Verdi di Trieste. L’opera russa dalla storia compositiva tormentata e complessa sarà in scena  dal 7 al 15 febbraio 2020 in collaborazione con Dnepropetrovsk Academic Opera and Ballet Theater di Dnipro (Ucraina). Continua …

Leggi ancora »

Presentati a Trieste i due Festival di Lubiana

Prende avvio  già la prossima settimana  il Festival invernale di  Lubiana. L’ appuntamento, giunto alla quarta edizione, si svolgerà dal 2 al 6 febbraio e vedrà una selezione di pianisti di fama mondiale accompagnati dall’Orchestra filarmonica slovena. L’edizione di quest’anno ha in programma  alcune delle  più belle opere sinfoniche e per …

Leggi ancora »

Arriva al TeatroVerdiTs Lucrezia Borgia di Gaetano Donizetti

Venerdi 17 gennaio ritorna a Trieste l’appuntamento con la grande lirica. Titolo in cartellone al Teatro Verdi  è questa volta “Lucrezia Borgia” opera di Gaetano Donizetti. Il melodramma, in un prologo e due atti dal libretto di Felice Romani, andrà in scena sino al 25 gennaio prossimo. Nuovo è l’allestimento della Fondazione che …

Leggi ancora »

La MM Contemporary Dance ritorna al Rossetti per il Cartellone Danza

La MM Contemporary Dance Company presenta il 14 gennaio a Trieste il suo nuovo lavoro  “Gershwin Suite/Schubert Frames” . Un ritorno gradito al Rossetti per una realtà di eccellenza della danza italiana già applaudita  nel 2017 con “La sagra della primavera” e “Bolero” (con la quale vinse il Premio Europaindanza 2017 …

Leggi ancora »