ascolta live streaming 
Ultime Notizie
Home / News / Cultura Spettacoli

Cultura Spettacoli

Una Carmen da brivido al Teatro Verdi di Trieste

Una “Carmen” sensuale e appassionata è arrivata al Teatro Verdi di Trieste.  Un felice debutto, ieri sera a Trieste, per Ketevan Kemoklidze nei panni della protagonista dell’omonimo capolavoro di Georges Bizet, una delle opere più rappresentate al mondo, titolo che mancava da Trieste dal 2013.  La mezzosoprano georgiana, abituata ai …

Leggi ancora »

Festival di Lubiana: un cartellone ricco di artisti

Sarà una delle opere più famose e più rappresentate del compositore e dell’intera storia dell’opera, l’”Aida” di Giuseppe Verdi, a inaugurare a inizio luglio il 67° Festival di Lubiana, l’evento culturale  più atteso dell’anno della vicina Slovenia.  La rappresentazione sarà diretta dal regista Dražen Sirišcevic e sarà arricchita dall’esibizione dei cavalli lipizzani della …

Leggi ancora »

Al Teatro Nuovo di Udine ritorna Remo Anzovino

Remo Anzovino ritorna a Udine. Il pianista pordenonese considerato fra gli esponenti più affermati, innovativi ed eclettici della musica strumentale contemporanea, tornerà  a grande richiesta  sul palco del Teatro Nuovo Giovanni da Udine il prossimo 4 giugno, dopo il tutto esaurito fatto registrare lo scorso aprile. Sarà nuovamente affiancato dal critico d’arte Marco Goldin, …

Leggi ancora »

Muggia Teatro – Festival Estivo del Litorale 2019

Tutto pronto per il Muggia Teatro Festival Estivo del Litorale 2019, giunto quest’anno alla sua 26° edizione. Il Festival del Litorale, ottimo esempio di collaborazione transfrontaliera, è un progetto dal vero animo mitteleuropeo, capace di unire tre paesi quali Slovenia, Croazia e Italia. Il Festival, infatti, oltre ad essere un …

Leggi ancora »

La passione dell’Andrea Chénier al TeatroVerdiTS

Coniuga tradizione e modernità in un equilibrio gentile l’allestimento in scena dell’”Andrea Chénier” l’opera verista di Umberto Giordano su Iibretto di Luigi Illica,  firmato da Sarah Schinasi. Il nuovo allestimento in scena della Fondazione del Verdi –   in  coproduzione internazionale con il Teatro Opera di Maribor dove è andato in scena …

Leggi ancora »

Cinquant’anni di Azzurro per il ritorno di Paolo Conte

Sarà accompagnato da un’intera orchestra.Paolo Conte torna a Trieste sabato 18 maggio, al Teatro Rossetti, per una serata di musica e impegno sociale. Guiderà il suo pubblico in un viaggio a ritroso nei grandi classici che costellano la sua  lunga carriera. Più di cinquant’anni per uno spettacolo speciale a favore della ricerca sul …

Leggi ancora »

In arrivo “Andrea Chénier”, un’opera tra dramma e storia

Debutta venerdì 17 maggio il penultimo spettacolo della Stagione Lirica del Teatro Verdi di Trieste.  In scena  questa volta l’”Andrea Chénier”, l’opera più famosa di Umberto Giordano, in un nuovo allestimento.  Dramma di ambiente storico, in quattro quadri su libretto di Luigi Illica,  contiene ben nove arie famose  di cui una  è …

Leggi ancora »