Home / News / Le eccellenze del Made in FVG si presentano sulla piattaforma Artigiano in Fiera Live

Le eccellenze del Made in FVG si presentano sulla piattaforma Artigiano in Fiera Live

Sabato 28 Novembre apre virtualmente le sue porte “Artigiano in Fiera Live” un appuntamento per dare spazio alle 41 le imprese artigiane afferenti al settore artistico, della moda, della coltelleria, dell’arredamento e dell’alimentare che si presenteranno sulla piattaforma online artigianoinfiera.it dove sarà possibile acquistare i prodotti e usufruire della spedizione gratuita. “Artigiano in Fiera”  la più grande manifestazione internazionale dell’artigianato, che da oltre vent’anni si svolge a Milano, quest’anno ha voluto riconfermare l’appuntamento, trasferendolo però su piattaforma digitale e permettendo così alle imprese Fvg di essere visibili ovunque nel mondo.

Artigiano in Fiera Live rappresenta infatti un’inedita opportunità per le aziende artigiane di uscire dai confini territoriali e sbarcare sulla prima piattaforma dedicata interamente al settore della micro impresa, approfittando di una nuova occasione per fare cultura del territorio e cultura di impresa in digitale. La novità permetterà a tutti i fruitori di comprendere che cosa sia il made in Italy e di approfondire il vero tessuto produttivo del Friuli Venezia Giulia, liberamente e in qualunque momento della giornata, attraverso racconti, video, immagini e ovviamente consentendo l’acquisto finale di prodotti artigianali da parte degli utenti.

In questo processo un ruolo strategico lo svolge il Cata, una struttura che «oltre alla gestione delle domande di contributo in delega – spiega il presidente Cata Ariano Medeot -, svolge con grande dedizione un ruolo di tutoraggio e affiancamento anche per creare cultura imprenditoriale, all’interno del nostro mondo. Ora, tocca a noi utenti finali fare la nostra parte per sostenere le nostre imprese comprando le eccellenze del Made in Fvg».

Per scoprire i dettagli in anteprima su questa nuova edizione di “Artigiano in Fiera” ai nostri microfoni il presidente di Confartigianato Fvg Graziano Tilatti (per riascoltare l’intervista www.radiopuntozero.it/artigianoinfieralive) e il presidente Cata Ariano Medeot. Per riascoltare l’intervista:

Prova anche

Il depuratore di Servola apre le sue porte ai cittadini

Lo sapevate che Trieste ha l’unico depuratore al mondo che…”parla con il mare” e che …

Sulla Strada del Vino e dei Sapori l’esperienza Pic&Taste

Immersi nella natura questa settimana per il nostro viaggio tra gli itinerari del FVG, ci …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciotto + venti =