fbpx
play_arrow

Interviste

A Pordenone alla scoperta dell’arte della pasticceria con Caterina Falomo, Venezia… e… Le Dame Golose

today22 Marzo 2023

Sfondo
share close
AD
  • cover play_arrow

    A Pordenone alla scoperta dell'arte della pasticceria con Caterina Falomo, Venezia... e... Le Dame Golose Maria Musil


Domani, giovedì 23 marzo alle ore 18 a Pordenone presso il Palace Hotel Moderno il Circolo della Cultura e delle Arti di Pordenone con il Patrocinio del Comune di Pordenone presenta “Caterina Falomo, Venezia e … Le Dame Golose”, ospite d’onore il pastry chef campione del mondo Leonardo Di Carlo. Una serata dedicata a curiosità veneziane e golosi aneddoti raccontati dalla scrittrice e pasticcere Caterina Falomo, alla scoperta dell’arte della pasticceria con brindisi finale e degustazione delle creazioni di pasticceria. Ne abbiamo parlato con Caterina Falomo in questa intervista.

 

 

 

 

Caterina Falomo
Nata a Venezia, laureata in Scienze della Comunicazione all’Università di Siena, Master in New media e comunicazione all’Università Tor Vergata di Roma, ha lavorato nel settore Comunicazione e Ufficio stampa dal 2001.

Dopo aver vissuto e lavorato a Roma per ben 14 anni, è tornata a vivere a Venezia. Ha curato i libri: “Quando c’erano i veneziani”, “I nuovi veneziani” e “Veneziani per scelta” che le hanno permesso di conoscere e far conoscere Venezia, nei suoi molteplici aspetti.

Dal 2014 ha iniziato a frequentare vari corsi di pasticceria, tra i quali il corso di Avviamento alla Professione di Pasticcere, presso la scuola “A tavola con lo chef”, a Roma.
Da allora non ha mai smesso di fare corsi, in particolare nel settore Biscotteria. Dopo varie esperienze e studi – anche da autodidatta – ha deciso di aprire a marzo 2019 la propria Microimpresa Alimentare Domestica, denominata “Le Dame Golose – Pasticceria Artigianale di Caterina”.

 


IntervistePodcast

Rate it
AD
0%