play_arrow

Podcast

A Pordenone sbarca Io Creo, la fiera sulla creatività

today5 Aprile 2022

Sfondo
share close
AD
  • cover play_arrow

    A Pordenone sbarca Io Creo, la fiera sulla creatività Maria Musil


Ancora pochi giorni all’inaugurazione della seconda edizione di IO CREO, dai vita alle tue idee alla Fiera a Pordenone . La manifestazione aprirà i battenti venerdì 8 aprile e rimarrà aperta al pubblico fino a domenica 10 aprile, 3 giorni di full immersion dedicati alla creatività e all’hobbistica per le appassionate creative.

Saranno quasi 50 gli espositori al Padiglione 5 allestito con tante idee per lo shopping creativo: un viaggio fra le tante possibilità che la creatività offre, un percorso attraverso il quale la curiosità può diventare passione, la passione può trasformarsi in un hobby e un hobby può crescere e professionalizzarsi fino a diventare un lavoro.

Ospite ai nostri microfoni la responsabile comunicazione di Io creo Stefania Berto, qui qualche anticipazione:

[powerpress]

La fiera vuole essere un appuntamento dedicato alla fantasia e alla creatività manuale; una vetrina aggiornata sulle ultime mode e tendenze, da quelle più tradizionali a quelle più innovative nell’ambito delle arti manuali e dell’hobbistica.
IO CREO è l’occasione per incontrare aziende produttrici e rivenditori del settore dell’hobbistica, della manualità e della creatività; permette di scegliere tra la varietà di prodotti proposti (feltro, tessuti, perline, colori, carte, lana, pizzi, timbri ecc..) e di evolvere le tecniche del mondo creativo (decoupage, scrapbooking, bijoux, punto croce, patchwork e quilting, ceramica, cucito creativo,shabby, ricamo, cake design, stencil, cartonage, lavorazione artistica, country painting, stamping) e molto altro ancora.

La fiera si arricchisce di numerosi corsi e dimostrazioni pratiche per perfezionare e avvicinarsi alle tecniche creative manuali: si potranno apprendere le tecniche del restauro e decorazione del mobile, del cucito creativo, della realizzazione della bigiotteria, dell’utilizzo delle macchine per cucire, del ricamo, del confezionarsi una borsa, corsi di pirografia e altro ancora a soddisfare ogni curiosità e “appetito creativo”.

Nel sito www.io-creo.it l’elenco suddiviso per giornate ed orario con tutto il programma aggiornato, sarà anche possibile pre-iscriversi contattando direttamente gli organizzatori e garantirsi così il posto ad un prezzo ridotto.

Orario dalle 9:30 alle 19:00
Ingresso centrale su viale Treviso 1, parcheggio gratuito


Podcast

Rate it
AD
0%