fbpx
play_arrow

Interviste

A Trieste la Compagnia Teatrale Atto V presenta OTELLO di W. Shakespeare

today21 Novembre 2023

Sfondo
share close
AD
  • cover play_arrow

    A Trieste la Compagnia Teatrale Atto V presenta OTELLO di W. Shakespeare Maria Musil


Intervista a Sara Cechet Woodcock e Raffaele Sincovich.

 

In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne, l’associazione La Macchina del Testo, presenta Otello di W. Shakespeare a cura della Compagnia Teatrale Atto V. Appuntamento domenica 26 novembre ore 17.30 alla Sala Luttazzi, Magazzino 26.

 

La storia
C’è una donna sospettata di tradire, e c’è un uomo che, lasciandosi accecare dalla gelosia, la uccide. Quanto mai attuale l’Otello viene riproposto in un originale riallestimento a cura di Raffaele Sincovich che ne firma anche la regia. Otello, dopo essere stato circuito dal diabolico Iago arriva ad impazzire di gelosia e a uccidere la bellissima e cara Desdemona che subisce in maniera estremamente passiva le violenze fisiche e psicologiche dei due uomini, nella completa indifferenza di un terzo uomo: Cassio.

 

Come è potuto succedere? Come può un uomo, che si dice innamorato, arrivare a fare del male a una donna fino ad ucciderla?
Un occasione per riflettere sui temi della gelosia e dell’amore malato.

 

I protagonisti
Sul palco Raffaele Sincovich, Sara Cechet Woodcock, Silvano Scochet, Francesco Tribuzio. Musiche a cura di Simone Saccari e la partecipazione del coro “Voci Insieme” dell’Associazione culturale Dedalo.

 

Ingresso a offerta libera. Per informazioni e prenotazioni: 333/8970191.


IntervistePodcast

Rate it
AD

Friday Night – Datarex

con Datarex
0%