play_arrow

Podcast

A Trieste si accende il Natale 2022

today22 Novembre 2022

Sfondo
share close
AD
  • cover play_arrow

    A Trieste si accende il Natale 2022 Maria Musil


Trieste si prepara ad accendere il Natale 2022 con un ricco programma pensato per entusiasmare tutti, spettacoli immersivi di luci, colori, magia, musica e appuntamenti per bambini e famiglie. Un approfondimento con l’Assessore del Comune di Trieste alle Politiche della Cultura e del Turismo Giorgio Rossi.

 

 

Grande attesa per l’illuminazione dei 24 abeti in Piazza Unità D’Italia il prossimo lunedì 28 novembre alle 16.30. L’evento sarà accompagnato da una breve cerimonia con intermezzo musicale alla presenza del Sindaco Roberto Dipiazza e dell’Assessore Giorgio Rossi.

Saranno inoltre più di 100 spettacoli ad animare il centro cittadino. Con “Magico Natale”, piazza Cavana, via Danta e via Cassa di Risparmio saranno allietate da brevi esibizioni musicali pomeridiane articolate su sei giornate; ulteriori spettacoli dal repertorio classico di letteratura, musica e danza, intitolati “Le Vie dell’Arte” troveranno spazio in via Trento, piazzetta Cecovini, piazza Hortis e largo Panfili.
Al Museo Revoltella tornerà “Un Caffè con il Barone”, spettacolo in cui il “Barone” muovendosi all’interno di quelli che sono stati i suoi alloggi racconterà la sua storia. Infine, alla Sala Luttazzi del Magazzino 26 del Porto Vecchio si esibirà la Serenade Ensamble con il concerto “I Musicanti del Villaggio” dedicato in particolare al giovane pubblico.

 

 

L’atmosfera magica del Natale in città sarà arricchita da musica natalizia che verrà diffusa in Piazza Unità e piazza della Borsa. L’allestimento degli abeti e delle luminarie, tra cui la stella cometa in Piazza Unità che accompagna il Natale a Trieste è curato da Hera Luca, gestore del servizio di illuminazione pubblica.


Podcast

Rate it
AD

Big 40

con Barbara e Igor
0%