play_arrow
Al via l'operazione Babbo Natale Maria Musil
Intervista all’Avv. Paolo Visintin, presidente dell’associazione “Insieme si può”
Ha preso il via presso la cosiddetta “Operazione Babbo Natale” organizzata dall’associazione “Insieme si può” che prevede la raccolta di regali da donare ai bambini meno fortunati. L’associazione ha sempre lavorato per la tutela della legalità e del più debole e ha il piacere di collaborare anche con il Comune di Gorizia.
Le opere in questi anni sono state molteplici tra le quali materiale sanitario agli appartenenti delle forze armate, materiale informatico al Commissariato di Monfalcone, due defibrillatori all’Arma dei Carabinieri e un defibrillatore semiautomatico al Tribunale di Gorizia.
L’attività è in ricordo di Capizzi Mario, un grande Carabiniere che ha dimostrato, nella sua breve vita, come una volontà motivante sia capace di trascinare con se quanti condividono i medesimi ideali di onestà e sportività. Mario Capizzi amava profondamente il suo lavoro di Carabiniere, basti pensare che dopo aver subito una grave operazione con l’amputazione di un arto, era riuscito a rientrare in servizio con l’uso di una protesi e a indossare nuovamente la sua amata uniforme.
La scelta di raccogliere doni per i bambini fortunati nasce da un progetto ad ampio respiro grazie anche alla sempre grande presenza dell’Arma dei Carabinieri sul territorio.
L’avv. Visintin, nel ringraziare il prezioso aiuto degli enti del territorio e di Nova Salus Srl, ha affermato che “il momento più bello per i bambini è quello di scartare i regali e da quest’anno cercheremo di ampliare questo progetto ” e ricorda che questo progetto di raccolta nasce dall’attività di donazioni poste in essere in favore del reparto di pediatria polo ospedaliero di Monfalcone e Gorizia nel periodo pasquale con l’aiuto del Comando Provinciale Carabinieri di Gorizia.
Chiunque avesse piacere di donare per i bambini meno fortunati potrà farlo presso il punto raccolta di Nova Salus con sede in Gorizia via Cascino 8.