fbpx
play_arrow

Basket FVG

Apu Udine, dopo la vittoria contro Milano ora lunga pausa fino a marzo

today15 Febbraio 2024

Sfondo
share close
AD
  • cover play_arrow

    Apu Udine, dopo la vittoria contro Milano ora lunga pausa fino a marzo Maria Musil


Intervista a Giovanni Aiello, responsabile comunicazione dell’Apu Udine.

 

È iniziata con una convincente vittoria la fase ad orologio dell’Apu Old Wild West Udine che, in casa, ritrova la vittoria sconfiggendo la Wegreenit Urania Milano degli ex Amato e Beverly per 90-72. Mvp bianconero Matteo Da Ros autore di una prestazione da 16 punti, 5 rimbalzi e 6 assist in oltre 26 minuti di gioco per una valutazione complessiva di 20.

 

Prossime sfide
Ora per i bianconeri una lunga pausa prima della prossima sfida. La gara in programma il prossimo weekend con la Benacquista Assicurazioni Latina è stata rinviata al 6 marzo per le convocazioni con le rispettive Nazionali di Mayfield e Alipiev per Latina e di Marcos Delia per Udine, in occasione delle finestre di qualificazione a tornei continentali FIBA. Rinviata per le stesse motivazioni la gara successiva contro la Luiss Roma. L’Apu Udine ritornerà in campo il prossimo 2 marzo nella trasferta ad Agrigento contro la Moncada Energy Agrigento.

 

I numeri del Carnera
La Lega Nazionale Pallacanestro ha comunicato il dato di affluenza complessivo al termine della prima fase del campionato di Serie A2 Old Wild West 2023-2024, segnalando un incremento generale del +32% rispetto alla passata stagione. Il pubblico dell’Apu Old Wild West Udine è risultato ancora una volta uno dei migliori di tutta la Serie A2. Il Carnera, infatti, è il secondo palasport che riempie più posti con una percentuale del 89% e Udine è anche la terza realtà per numero di spettatori medi portati a palazzo (3.014).

 

Tutti gli aggiornamenti sull’Apu Old Wild West Udine tra sfide, novità e punteggi vi aspettano ogni giovedì alle 11.45 con le interviste in diretta su Radio Punto Zero per seguire il campionato.
(foto Giacomo Lodolo)


Basket FVGIntervistePodcast

Rate it
AD
0%