
Arriva la primavera, come accoglierla a tavola Maria Musil
Lo sapevi che la primavera nell’emisfero boreale inizia oggi? Anche se nell’immaginario collettivo si colloca l’inizio della stagione al 21 marzo, l’equinozio avrà luogo questa sera, lunedì 20 marzo, alle 22.24. Se vuoi saperne di più da un prospettiva scientifica puoi trovare un approfondimento qui www.greenme.it, mentre se vuoi scoprire come accoglierla al meglio a tavola e in cucina questa puntata di Radio Chef fa al caso tuo. Quali sono le erbe di campo di primavera da mettere nel piatto? Dalla pimpinella perfetta per una buona insalatona, alla borraggine ottima anche per il mal di gola, il tarassaco tipico della stagione, la violetta, la calendula e non solo. Come organizzarle nella dispensa? E come ampliare il romanticismo nella coppia con due semplici ingredienti?
LA RICETTA DEL GIORNO: LA MIA FRITTATA di Anita di Casarsa
Ingredienti: 4 uova, 150 g formaggio Grana, 6 foglie di menta, la scorza di limone, sale e pepe.
Procedimento: in una ciotola sbattere le uova, aggiungere le foglie di menta precedentemente pulite e tritate, la scorza di un limone con buccia edibile, sale, pepe e il formaggio. Cuocere in padella con un filo d’olio o una noce di burro. Dopo pochi minuti girare la frittata dall’altro lato e continuare fino a doratura, basteranno un paio di minuti. Potete realizzare un rotolo da farcire a piacimento o gustarla semplice e fresca.
In più nella puntata una ricetta velocissima per realizzare un succo di frutta fatto in casa che piacerà tantissimo a grandi e piccini. Voi quale frutto sceglierete per realizzarlo?
Vuoi inviare la tua ricetta? Scrivi a [email protected] o ci trovi su whatsapp o Telegram al 3386116060. Radio Chef vi aspetta con una nuova puntata dal lunedì al sabato alle 12.30