play_arrow

Podcast

Artigiani in diretta con Bio Mondo, un sogno chiamato Stevia

today26 Aprile 2022

Sfondo
share close
AD
  • cover play_arrow

    Artigiani in diretta con Bio Mondo, un sogno chiamato Stevia Maria Musil


Protagonista della puntata di “Artigiani in diretta” con Confartigianato Pordenone è Daniela Favero di Bio Mondo Italia, azienda specializzata nella distribuzione di dolcificanti a marchio Stevia’s, un prodotto puro da coltivazione Biologica, con sede a Cordenons. La storia d’amore tra Daniela e la “sua” Stevia parte da un problema di salute dovuto all’intolleranza agli zuccheri che le causavano mal di testa, stanchezza, gonfiori addominali, afte in bocca, candidosi e dolori muscolari. Dopo aver conosciuto la “Stevia rebaudiana Bertoni” le si è aperto un mondo dolce e salutare.

Daniela ci ha portato a conoscere la sua storia e la sua stevia a 360°, qui la puntata video:

La Stevia di Bio Mondo
Daniela ci racconta che in molti le chiedono come sostituire lo zucchero con la Stevia: sapere la dose esatta per creare ricette sfiziose e buone, come quelle tradizionali, è facile basta seguire le giuste indicazioni.

Pensate che 1g di Stevia in polvere pura = 350g di zucchero se parliamo di “SteviaSweet” che è pura al 98%, il resto 2% sono impurità della pianta ( clorofilla). ?La Stevia non si può sostituire con lo zucchero solo diminunedo le dosi, tutto va calibrato, e quindi trovata la ricetta, si deve avere un pò di pazienza e fare delle prove.
La Stevia è disponibile in vari formati, quali:

  • Dolcificante – Polvere pura, in gocce, in compresse, granulare ( bottiglia o bustine)
  • Foglia Bio – Intera, Taglio tisana e Micronizzata (con utilizzo di micronizzatori criogenici al fine di conservare integralmente tutte le proprietà organolettiche funzionali).

 

Sul sito www.bio-mondo.it tante ricette per una dolce vita con la Stevia. 

Una nuova puntata di “Artigiani in diretta” in collaborazione con Confartigianato Pordenone vi aspetta ogni martedì alle 16 sui canali di Radio Punto Zero

Qui la puntata completa da riascoltare:


Podcast

Rate it
AD
0%