play_arrow

Podcast

Artigiani in diretta, il gelato da passeggio di Esquimau

today5 Aprile 2022

Sfondo
share close
AD
  • cover play_arrow

    Artigiani in diretta, il gelato da passeggio di Esquimau Maria Musil


Esquimau, che in francese significa “il gelato da passeggio”, nasce a Pordenone nel 1987 ad opera di Leonardo Ceschin, Campione del Mondo di Gelateria, vincitore della Coppa del Mondo della Gelateria 2012.
Qui il video della puntata di “Artigiani in diretta” con Igor Damilano:

Dopo importanti esperienze in rinomati laboratori di gelateria italiani ed esteri, è a Berlino a cui si ispira per una moderna tipologia di vendita da proporre al pubblico. La scelta del nome Esquimau e la sua realizzazione specifica indicano una certa tipologia di lavoro nonché l’intenzione di proporre il gelato italiano tradizionale che ha trovato a Parigi, nell’immagine del Café Procope, la sua migliore immagine storica.

Il successo del prodotto è la ricerca costante e diretta verso la soddisfazione del palato, partendo dalla scelta accurata e minuziosa delle materie prime e il loro studio. Questo è stato il concept fin dall’inizio. L’attività prosegue tutt’ora nella convinzione che ci sia sempre qualcosa di nuovo da costruire e proporre.

Ogni gelato Esquimau nasce da un progetto creativo che ha come base la scelta di prodotti di ottima qualità, con il massimo rispetto verso i processi della natura, e si estende al tentativo di tradurre un’emozione in gusto attraverso l’accostamento sensoriale dei sapori che determina la personalità di ogni singolo gusto.

Lo conoscete il gelato della musica? Oltre ai gusti classici come pistacchio, cioccolato fondente, vaniglia, tiramisù… Da Esquimau si cerca di andare oltre il confine del gusto, troverete infatti sapori ispirati a musica e poesia che accostano due sensi diversi e li fa convivere armonicamente in qualcosa di nuovo. Le note ispirano i sapori ed il gelato viene creato proprio come uno spartito musicale. Per la produzione vengono utilizzati unicamente latte biologico del Cansiglio e uova biologiche delle Dolomiti.

Per scoprire tutti i gusti e come averli a casa tua:  www.esquimau.it

Qui la puntata in podcast di “Artigiani in diretta”:

[powerpress]

Una nuova puntata di “Artigiani in diretta” in collaborazione con Confartigianato Pordenone vi aspetta ogni martedì alle 16 sui canali di Radio Punto Zero


Podcast

Rate it
AD
0%