fbpx
play_arrow

Basket FVG

Basket FVG: i risultati del weekend 3-4 febbraio

today5 Febbraio 2024

Sfondo
share close
AD
  • cover play_arrow

    Basket FVG: i risultati del weekend 3-4 febbraio Maria Musil


Il riassunto dei risultati dai campi di basket del Friuli Venezia Giulia del weekend 3-4 febbraio.

 

La Pallacanestro Trieste cede nell’ultima sfida della regular season: alla Unieuro Arena è la squadra di casa ad avere la meglio con il risultato di 92 a 64. Al termine della giornata, con la vittoria di Verona contro Bologna, Forlì si guadagna il primo posto in classifica, lasciando Trieste in quinta posizione.

 

Al PalaFlaminio, non basta un buon secondo tempo all’Apu Old Wild West Udine per riprendere la partita in mano: seconda sconfitta consecutiva per la formazione bianconera che senza Mirza Alibegovic lasciato ad Udine in via precauzionale, cade a Rimini per 78 a 73 nell’ultima giornata di regolar season. Udine si presenterà ai blocchi di partenza della fase ad orologio da terza classificata.

 

In un finale molto combattuto al PalaGesteco anche la UEB Gesteco Cividale è costretta a cedere agli ospiti. Davanti a oltre 2500 tifosi della Marea Gialla la Sella Cento ha la meglio per 83 a 86 e le Eagles chiudono questa fase di campionato al decimo posto.

 

È stata una vera battaglia tra Futurosa Trieste iVision e Alperia Basket Club Bolzano in una partita chiave in ottica playoff. Futurosa trova una grandissima prova di squadra e porta a casa i due punti con il carattere e con l’apporto decisivo della panchina. Un match di grande intensità che si è chiuso per 69 a 61.

 

Disponibile qui in podcast il servizio completo condotto da Maria Musil con i commenti dei nostri radiocronisti Federico Bolle e Francesco Freni per la Pallacanestro Trieste, di Giovanni Aiello per l’APU Old Wild West Udine, di Cosimo Sarti per la UEB Gesteco Cividale e di coach Andrea Mura per Futurosa #Forna Basket Trieste.

 

Il calendario ufficiale della fase ad orologio sarà disponibile entro il 6 febbraio, nel frattempo è disponibile il calendario provvisorio: www.legapallacanestro.com


Basket FVGIntervistePodcast

Rate it
AD
0%