fbpx
play_arrow

Basket FVG

Basket, si entra in atmosfera “Playoff” in FVG. I risultati del weekend 20-21 aprile.

today22 Aprile 2024

Sfondo
share close
AD
  • cover play_arrow

    Basket, si entra in atmosfera "Playoff" in FVG. I risultati del weekend 20-21 aprile. Maria Musil


Il riassunto dei risultati dai campi di basket del Friuli Venezia Giulia al termine della fase ad orologio della Serie A2 LNP e del campionato regolare di Serie A2 femminile.

 

Con la chiusura dell’ultima giornata della fase ad orologio per la serie A2 LNP 2023/2024 l’atmosfera si scalda e sale l’attesa per l’inizio dei Playoff, fase che vedrà protagoniste tutte le squadre della serie per il Friuli Venezia Giulia. Gli accoppiamenti vedono per il “Tabellone oro”: Unieuro Forlì vs Elachem Vigevano 1955, Reale Mutua Torino vs Pallacanestro Trieste, Apu Old Wild West Udine vs Ferraroni Juvi Cremona, Acqua S.Bernardo Cantù vs UEB Gesteco Cividale; per il “Tabellone argento”: Trapani Shark vs UCC Assigeco Piacenza, Tezenis Verona vs Wegreenit Urania Milano, Real Sebastiani Rieti vs RivieraBanca Basket Rimini, Flats Service Fortitudo Bologna vs Gruppo Mascio Treviglio.

 

Trieste
La Pallacanestro Trieste porta a casa la prima vittoria in trasferta della fase ad orologio nel campo di Rieti e chiude con il quinto posto in classifica nel Girone Rosso. Partita sempre in vantaggio per i biancorossi, che espugnano con merito un campo difficile per 87 a 92. Con questo risultato Trieste si prepara ad affrontare la Reale Mutua Torino ai playoff, attesa la prima partita in trasferta il prossimo 5 maggio.

 

Udine
Si chiude con una sconfitta la Fase a orologio dell’Apu Old Wild West Udine. I bianconeri si arrendono con il risultato di 78-65 al PalaFitLine Desio contro Acqua San Bernardo Cantù. Ancora assenti tra le file bianconere Jason Clark e Lorenzo Caroti. Al termine delle dieci giornate Udine rimane al terzo posto in classifica e affronterà la Juvi Cremona al primo turno nei quarti di finale,

 

Cividale
La UEB Gesteco Cividale chiude una fase ad orologio immacolata con la decima vittoria consecutiva in trasferta a Vigevano: una partita importante per decidere gli accoppiamenti playoff che si è chiusa 76 a 77. Le Eagles escono vincitrici dal caldissimo PalaElachem, in una sfida con tanti ex e un brivido nel finale; i risultati degli altri campi restituiscono Pallacanestro Cantù come avversaria, in un primo turno che si preannuncia per cuori forti.

 

Futurosa Trieste
Arriva una sconfitta che brucia nell’ultima partita della stagione regolare: un 69-63 sul campo della PF Umbertide che, in una classifica cortissima in zona playoff, fa scivolare Futurosa iVision Trieste al settimo posto. Saranno Matelica, Treviso e Ponzano ad occupare la quarta, quinta e sesta posizione; Futurosa affronterà nel primo round playoff Costa Masnaga, seconda del girone Ovest: un cliente davvero difficile per il team di Mura. Prossimo appuntamento il 27 aprile a Costa, per la prima partita assoluta di playoff serie A per la società triestina.

 

Disponibile qui in podcast il servizio completo condotto da Maria Musil con i commenti del nostro radiocronista Federico Bolle per la Pallacanestro Trieste, di Cosimo Sarti per la UEB Gesteco Cividale, di Giovanni Aiello per Apu Old Wild West Udine e di coach Andrea Mura per Futurosa iVision Trieste.

 

Prossimi appuntamenti:

Reale Mutua Torino vs Pallacanestro Trieste – domenica 5 maggio (orario da definire) al Pala Gianni Asti di Torino (radiocronaca in diretta su Radio Punto Zero);

Apu Udine vs Juvi Cremona – domenica 5 maggio (orario da definire) al PalaCarnera di Udine;

UEB Gesteco Cividale vs Acqua San Bernardo Cantù – domenica 5 maggio (orario da definire) al PalaFitLine di Desio;

Costa Masnaga vs Futurosa Trieste– sabato 27 aprile al Palazzetto Costa Masnaga.


Basket FVGIntervistePodcast

Rate it
AD
0%