
Biker Fest International a Lignano Sabbiadoro l'evento motociclistico outdoor più importante d'Europa Maria Musil
La Biker Fest International è l’evento motociclistico outdoor più importante e seguito non solo in Italia ma in tutta Europa e vanta migliaia di presenze e i migliori preparatori di moto personalizzate. La 36° edizione si terrà dal 19 al 22 maggio a Lignano Sabbiadoro (Udine), splendida località balneare che prende nome dal particolare colore della sua sabbia, dorata e finissima, che attrae con una vasta proposta di pernottamenti agevolati per tutti i gusti e tutte le tasche.
Ad approfondire l’evento a Punto Zero Caffè ai microfoni di Barbara Pernar, Micke Persello tra gli organizzatori dell’evento:
[podcast]
L’ingresso all’evento è come sempre gratuito, per tutte le aree della kermesse. La manifestazione si svolge in ben 5 diverse zone della città per accentuare le peculiarità di ogni attrazione proposta; una soluzione molto apprezzata dal pubblico e dai commercianti rendendolo un evento dinamico e differente da ogni altro.
È il raduno che ha fatto nascere e da sempre sostiene il meglio dell’intero movimento Custome Biker in Italia e non solo, coinvolgendo man mano tutti gli appassionati di motori, abbracciando il Fuori Strada, il Mototurismo, presentando i grandi Moto Globe Trotters e a cui tutte le Case Moto Ufficiali presentano i loro nuovi modelli in prova gratuita.
Molte tendenze nazionali e internazionali hanno preso vita proprio qui, e non a caso il Custom Bike Show della Biker Fest è il più storico in Europa (nato nel 1987) affiliandosi alle origini con il “Rat’s Hole” di Daytona e Sturgis (USA). Un’esclusiva assoluta è la Finale del Campionato Custom Bike Show IMC (Italian Motorcycle Championship) ed è l’unica data del Campionato Custom Bike Show Mondiale AMD in Italia, con l’esposizione delle Moto più belle d’Europa.
Il montepremi supera i 10.000 Euro con 4 rimborsi spese da 1.000 Euro e stand gratuiti a megafiere di settore come il Motor Bike Expo di Verona. La Biker Fest presenta diversi spettacoli, una vasta area Off-Road per le 2 e le 4 ruote, Moto-Tours
organizzati, concerti Rock, un Pin Up Contest e molto altro.
Visti i numeri dell’evento, le Case Moto Ufficiali sono annualmente presenti in Zona Stadio e propongono Demo Ride gratuiti con tutti i loro nuovi modelli (nel 2021 ne sono stati effettuati oltre 3.500).
Domenica il Gran Finale con la U.S. Car Reunion – www.uscarreunion.it, l’incontro più storico di AUTO AMERICANE in Italia (dal 1995) presso il Luna Park che nell’ultima edizione ha raccolto oltre 400 Auto Americane di grande prestigio e unicità, come si evince dalle immagini.
Grande importanza ha avuto anche l’area E-Mobility Village dove viene data la possibilità ai visitatori di testare gratuitamente veicoli elettrici ed ibridi di ogni genere, dalle automobili fino ai monopattini, passando per motociclette, scooter ed e-bikes. Inoltre, durante tutta la Kermesse, all’interno della sala congressi a Terrazza a Mare, si terranno convegni e una mostra, unica nel suo genere, di Scooter e moto classiche.
Tutti gli aggiornamenti su www.bikerfest.it e su tutte le pagine social