play_arrow

Podcast

Christmas Tinkering, il laboratorio per un Natale “fatto a mano”

today4 Dicembre 2024

Sfondo
share close
AD
  • cover play_arrow

    Christmas Tinkering, il laboratorio per un Natale "fatto a mano" Maria Musil


Quest’anno le decorazioni natalizie si fanno a mano, nell’Officina del museo: domenica 8 dicembre all’Immaginario Scientifico di Trieste presso il Magazzino 26 di Porto Vecchio (aperto dalle 10.00 alle 18.00) c’è Christmas Tinkering, un laboratorio per creare biglietti, addobbi, braccialetti, orecchini e tanto altro. Alle ore 11.30 e alle ore 16.00 i partecipanti (adulti e bambini dagli 8 anni in su) avranno a disposizione coloratissimi e luccicanti materiali, strumenti e fili conduttori, per creare dei circuiti elettrici e “accendere” il Natale con decorazioni originali e personalizzate.

 

Sarà un’occasione per riutilizzare i materiali e usare le mani, attraverso il tinkering, che prevede che si sperimenti, provi e smanetti, per realizzare un progetto, condividendo idee e strumenti con gli altri partecipanti. Le attività rientrano nel biglietto d’ingresso al museo e non necessitano di prenotazione.

 

Orari di apertura dell’Immaginario Scientifico
In questo periodo il museo è regolarmente aperto da martedì a venerdì dalle 10.00 alle 13.00 (e su prenotazione nel pomeriggio), sabato e domenica dalle 10.00 alle 18.00, per esplorare e toccare con mano diverse tematiche scientifiche, come le luci, i suoni, le percezioni, magnetismo ed elettromagnetismo, biologia e altro ancora. Nel periodo delle feste natalizie il museo è aperto con orari speciali: resta chiuso il 25 dicembre, e poi dal 26 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025 è aperto ogni giorno dalle 10.00 alle 18.00 (escluso lunedì 30 dicembre).

Per saperne di più: www.immaginarioscientifico.it


PodcastInterviste

Rate it
AD

Igor Damilano

Diretta Damilano

con Igor Damilano