fbpx
play_arrow

Podcast

Ci vediamo a teatro? Canova Svelato

today1 Dicembre 2022 1

Sfondo
share close
AD
  • cover play_arrow

    Ci vediamo a teatro? Canova Svelato Barbara


Nell’anniversario dei duecento anni dalla morte di Canova, La Compagnia RBR Illusionisti della Danza, impegnata in progetti artistici volti alla sensibilizzazione per il rispetto dell’ambiente, vuole ricordare questo grande artista portando in scena un’originale interpretazione delle opere del massimo esponente del Neoclassicismo in scultura.
Lo spettatore potrà assistere ad una vera e propria traslazione: le opere d’arte del Maestro di Possagno prenderanno forma nel mondo contemporaneo. Canova sarà la “guida” di questo viaggio scenico, sarà il lume che indicherà il passaggio, sarà la voce di profezie in un’ esperienza danzante visionaria.
Il muro della convenzione deve essere abbattuto, è necessario saper guardare oltre: anche le sculture, i maestri del passato, l’Arte stessa possono insegnare a prendersi cura del nostro Mondo e solo un teatro intriso di evocative illusioni può essere il luogo di partenza per questa “canoviana” esperienza.

Lo spettacolo Canova Svelato vi aspetta al Teatro dei Fabbri il 3 dicembre.

In questo podcast Enza De Rose, ci svela i contenuti dello spettacolo.

Biglietti in vendita presso la biglietteria del Teatro (Via del Ghirlandaio, 12 • tel. 040.390613/948471), presso TicketPoint (Corso Italia, 6/c • tel. 040.3498276), al Teatro dei Fabbri (Via dei Fabbri, 2/A) da un’ora prima dello spettacolo, sulla App gratuita della Contrada e on line sui siti contrada.it e vivaticket.it.


PodcastTeatro

Rate it
AD
0%