fbpx
play_arrow

Interviste

Conoscere i vantaggi del Mercato Unico dell’UE: parte da Trieste il “Single Market Tour”

today1 Settembre 2023

Sfondo
share close
AD
  • cover play_arrow

    Conoscere i vantaggi del Mercato Unico dell'UE: parte da Trieste il "Single Market Tour" Maria Musil


Parte da Trieste il tour del mercato unico, un’opportunità per conoscere da vicino i vantaggi del mercato unico dell’Unione Europea, il suo impatto sulla vita quotidiana e immergersi in un’esperienza coinvolgente e interattiva.

 

I 30 anni del mercato unico europeo
Quest’anno segna un traguardo significativo nella storia dell’integrazione europea, poiché si festeggia il 30° anniversario del mercato unico europeo. Emblema di unità, progresso e cooperazione economica, il mercato unico ha trasformato il modo in cui l’Europa commercia, collabora e prospera.
Per celebrare questa ricorrenza la Commissione europea, attraverso la Direzione generale del Mercato interno, dell’industria, dell’imprenditoria e delle Pmi, ha organizzato il “Single market tour”: un’iniziativa itinerante rivolta al pubblico per ricordare a tutti quanti e quali vantaggi offre il mercato unico dell’UE, partecipando per due giornate ad attività ludiche e interattive.

 

Lo stand
Appuntamento nel centro di Trieste, in piazza della Borsa, venerdì 1 settembre fino alle 19 e sabato 2 settembre dalle 10 alle 19 nello stand itinerante che poi toccherà diversi punti d’Europa come l’Ungheria, la Romania, la Bulgaria, la Spagna, il Portogallo e la Francia. All’interno di questo spazio una timeline con le date chiave che hanno portato all’istituzione del mercato unico, un corner per le foto, dei Qr Code per scoprire i 14 vantaggi per le imprese e i cittadini europei e tanti giochi per tutti con gadget dedicati.

 

In questa intervista di Igor Damilano ospite Gregory Stabile, responsabile stampa della direzione generale per l’imprenditoria e le PMI, mercato interno.


IntervistePodcast

Rate it
AD
0%