play_arrow

Podcast

Cosa fare a Udine nel weekend di Ferragosto e i piatti tipici da ordinare in osteria

today12 Agosto 2022

Sfondo
share close
AD
  • cover play_arrow

    Cosa fare a Udine nel weekend di Ferragosto e i piatti tipici da ordinare in osteria Maria Musil


A Udine il lungo fine settimana di Ferragosto è fatto di relax e semplicità. In particolare lunedì 15 agosto i Musei del Castello e Casa Cavazzini saranno aperti al pubblico dalle ore 10 alle ore 18. Oltre alle mostre permanenti, si potranno visitare le mostre temporanee “Un Architetto cosmopolita in patria, Raimondo D’Aronco in Friuli ” allestita in Castello e “Contrappunto 02” a Casa Cavazzini.

Per saperne di più su eventi, appuntamenti e curiosità da Udine c’è il sito www.comune.udine.it e www.civicimuseiudine.it

Una bella passeggiata tra le storiche piazze, seguendo i corsi d’acqua e le rogge, in un’ottica lenta, vi farà cogliere il racconto della città da un punto di vista più naturalistico e intersecato con la tradizione. E poi immancabile un salto nelle osterie tipiche, un luogo di incontro, che nel passato crescevano accanto alla vita, ai luoghi dove lavoravano gli artigiani e in cui, sui tavoli in legno ancora oggi si gioca ai classici briscola, tresette o morra. Ma cosa ordinare di tipico in osteria? Ce lo racconta in questa puntata con “Buongiorno da Udine” la nutrizionista Claudia Casarsa:


Podcast

Rate it
AD
0%