fbpx
play_arrow

Interviste

ERGON StP, a Trieste l’evento per celebrare vent’anni di consulenza del lavoro

today19 Marzo 2024

Sfondo
share close
AD
  • cover play_arrow

    ERGON StP, a Trieste l'evento per celebrare vent'anni di consulenza del lavoro Maria Musil


Ergon StP, storica realtà di Trieste nell’ambito della consulenza del lavoro e della gestione delle risorse umane, festeggia i vent’anni di attività con l’evento “Una Società fondata sul Lavoro. Ergon StP: consulenti da 20 anni e oltre”, in programma mercoledì 20 marzo al Generali Convention Center Trieste nella Sala Ernesto Illy del Magazzino 27 dalle 17.
L’appuntamento sarà l’occasione per ripercorrere, insieme a tutte le realtà della città di Trieste e del territorio al fianco di Ergon in questi vent’anni, la storia della Società guidata dai soci Erika Damiani, Massimo Iesu, Martina Iesu e Cristiana Comelli. Ospite della serata Bruzio Bisignano, consulente e formatore in materia di sicurezza, che porteràsul palco il monologo “Lavoro, salute e passione”, tratto dallo spettacolo “Ocjo. La sicurezza è di scena”, di cui è autore e che dal 2005 sensibilizza aziende, enti, scuole e università sull’importanza di promuovere una cultura della prevenzione in materia di salute e lavoro.

 

Ospiti ai nostri microfoni per raccontare vent’anni di storia nella consulenza del lavoro Erika Damiani, presidente di Ergon e Cristiana Comelli, socia. 

 

Chi è ERGON
Nata nel 2004 a Trieste dall’unione tra gli studi professionali Fabricci e Rossi, Ergon vanta una tradizione di assoluto rilievo proveniente da questi due studi di consulenza con più di 50 anni di esperienza. Oggi, in qualità di Società tra Professionisti, volge il proprio impegno nella produzione di soluzioni innovative per supportare la crescita dei propri clienti. Si avvale di professionisti specializzati in regola con la formazione continua imposta anche dalla legge, per fornire risposte che permettano di ottimizzare e semplificare la gestione e l’amministrazione delle risorse umane.

 

Si propone inoltre come punto di aggregazione di alto livello professionale in grado di assicurare un modello di outsourcingper le risorse umane completo, innovativo e flessibile, promuovendo quattro presupposti che rappresentano la filosofia aziendale: competenza, qualità, capacità ed esperienza. Oltre a Trieste, cuore della sua quotidiana attività, Ergon registra fra i suoi clienti anche aziende provenienti da fuori regione, da Milano e Bologna fino a Firenze. Segno di una professionalità apprezzata e ricercata anche fuori dal territorio. Competenza, qualità, capacità ed esperienza sono i pilastri della filosofia che guida Ergon nella sua attività di consulenza del lavoro. Quattro capisaldi che pongono la Società sempre al fianco del cliente ponendo al centro le persone.

 

Un’impresa a tradizione femminile
Nel 2021 Ergon ha ricevuto il riconoscimento “Welfare Index PMI 2021”, preceduto dal “Women Value Company” dalla Fondazione Bellisario per la presenza rosa nelle figure apicali e per un’attenta politica mirata alla formazione e alla tutela degli impiegati. Oggi lo studio vanta 23 dipendenti donna su 24, dato che fa di Ergon un esempio di empowerment femminile.

 

Ocjo: la cultura della prevenzione attraverso il teatro
Ocjo è un progetto di Sviluppo Formazione, Società che offre consulenza aziendale in materia di finanza agevolata alle imprese e formazione finalizzata del personale. Attraverso uno spettacolo dal forte impatto emotivo, l’obiettivo è sensibilizzare e trasmettere la cultura della prevenzione in materia di salute e sicurezza nel lavoro. La tecnica teatrale, andando a operare proprio sull’intimo del lavoratore, consente di formarlo non solo a livello nozionistico ma anche e soprattutto a livello umano.
Protagonista dello spettacolo Bruzio Bisignano, esperto formatore in ambito sicurezza, pronto a trasformare i concetti in emozioni per arrivare a smuovere le coscienze. Durante il suo monologo scorrono numeri che fanno paura, volti e storie di persone che non ci sono più, sogni spezzati di chi sul lavoro ha lasciato la vita.

 

Per saperne di più: www.ergonstp.it e le pagine social


IntervistePodcast

Rate it
AD

Big 40

con Barbara e Igor
0%