fbpx
play_arrow

Interviste

Ex Tempore di Barcola: arti figurative, pittura e grafica

today8 Maggio 2024

Sfondo
share close
AD
  • cover play_arrow

    Ex Tempore di Barcola: arti figurative, pittura e grafica Maria Musil


Da venerdì 10 a domenica 12 maggio Trieste è pronta a trasformarsi in una tela colorata in occasione dell’evento “Ex Tempore di Barcola: arti figurative, pittura e grafica”, in un weekend in cui artisti di tutte le età e tutti i livelli potranno esprimere la propria creatività e ammirare quella degli altri. L’iniziativa nasce dall’idea degli artisti Daniela Turk e Paolo Devidè, ospiti ai nostri microfoni in questa intervista, per creare un momento di incontro tra tutti gli appassionati di arte e pittura.

 

Iscrizioni e modalità di partecipazione
L’iscrizione e la vidimatura della tela, o altro supporto scelto avranno luogo nei giorni:

  • Venerdì 10 maggio dalle 9 alle 12.30 al Caffè Sacher di via Dante e dalle 15 alle 17.30 all’Antico Caffè San Marco di via Battisti;
  • Sabato 11 maggio dalle 9 alle 12 al Caffè Stella Polare di via Dante e dalle 15 alle 17.30 al Caffè Twenty di Piazza Goldoni;
  • Domenica 12 maggio dalle 9 alle 11 al chiosco Blue Boat di viale Miramare.

L’iscrizione alla Ex-Tempore prevede un contributo di € 10,00 mentre è gratuita per bambini-ragazzi dai 6 ai 14 anni accompagnati da un genitore. Ogni artista potrà timbrare un solo supporto di qualsiasi dimensione e lo potrà realizzare nel suo studio / atelier. Solo gli artisti che si iscriveranno domenica 12 maggio potranno realizzare la propria opera dalle ore 9 alle 17.30, sulla passeggiata di viale Miramare dal porticciolo CEDAS al bivio del Castello di Miramare, inizio strada costiera direzione Venezia.

 

Cosa ti serve per partecipare? I tuoi materiali preferiti per dipingere, la tua creatività e la tua passione. Il tema, la tecnica e i materiali di supporto – tela, carta, cartoncino, legno – sono a libera scelta dell’artista. La consegna delle opere avverrà domenica 12 aggio dalle ore 12.30 alle ore 17.30 in viale Miramare 315/3 Casa Turk.

 

Premi ed esposizione

Ogni opera sarà esposta, a cura dell’artista, presso gli spazi messi a disposizione dall’Organizzazione o dai proprietari di Casa Turk e rimarranno in esposizione fino a conclusione della manifestazione con la premiazione di domenica 12 maggio alle 18. Tutte le opere saranno ritirate a cura del singolo artista, dopo la Cerimonia delle Premiazioni in caso contrario rimarranno di proprietà degli organizzatori e saranno devolute, previo visione, all’Istituto IRRCS Materno Infantile Burlo Garofolo di Trieste o ad altro ente.

I premi prevedono le seguenti categorie:

  • Categoria Bambini / Ragazzi – 1° 2° e 3° Classificato
  • Categoria Adulti 1° 2° e 3° Classificato sezione pittura – 1° 2° e 3° Classificato sezione grafica

Per maggiori dettagli e iscrizioni, visita la pagina Facebook ‘BarcolArt24‘.


IntervistePodcast

Rate it
AD
0%