fbpx
play_arrow

Interviste

“Friuli Venezia Giulia. Viaggio nella terra dell’oro”, all’Abbazia di Rosazzo la presentazione del libro di Luigi Vitale

today17 Aprile 2024

Sfondo
share close
AD
  • cover play_arrow

    "Friuli Venezia Giulia. Viaggio nella terra dell'oro", all'Abbazia di Rosazzo la presentazione del libro di Luigi Vitale Maria Musil


Quarto appuntamento in calendario all’Abbazia di Rosazzo per la rassegna “I Colloqui dell’Abbazia. Il Viaggio della Carta Geografica di Livio Felluga” curata e condotta da Elda Felluga e Margherita Reguitti. Protagonista venerdì 19 aprile alle 18 sarà il volume fotografico “Friuli Venezia Giulia. Viaggio nella terra dell’oro” (Op Art editore) del foto-giornalista Luigi Vitale.

 

Il libro, è riproposto con un nuovo restyling, con l’integrazione di oltre 40 nuove immagini e con l’aggiunta di uno splendido testo dello scrittore Angelo Floramo che va ad aggiungersi a quelli già esistenti di Tullio Avoledo, Biagio Marin, Hans Kitzmüller, Tina Modotti, Carlo Sgorlon, Veit Heinichen, Pier Paolo Pasolini, Paolo Maurensig. A presentarlo, insieme all’autore, ci sarà lo scrittore Angelo Floramo con la conduzione di Margherita Reguitti.

 

A raccontare di più ai nostri microfoni con Marina Maroncelli e Barbara Pernar il foto-giornalista Luigi Vitale.

 

La rassegna
La rassegna continua fino al 28 giugno con nove appuntamenti di cui 6 in anteprima regionale, per un calendario nel segno del viaggio, inteso come conoscenza, incontro e scoperta di mondi e idee attraverso l’arte della scrittura. Per la nuova stagione le curatrici hanno scelto firme regionali e nazionali di autori e autrici che spaziano dal saggio all’attualità, dal reportage alla narrativa e alla poesia dando spazio alla riscoperta di scrittura femminile dimenticata, all’approfondimento della ritualità legata alla natura e alle tradizioni, così come all’editoria di manuali per nuovi stili di vita e di viaggio.

 

Gradita la prenotazione all’indirizzo [email protected], ingresso libero fino al raggiungimento dei posti disponibili. Tutte le informazioni sul sito: www.abbaziadirosazzo.it e sulle pagine social.


IntervistePodcast

Rate it
AD
0%