
Futurosa #Forna Basket Trieste, il punto sulla classifica a sei giornate dalla fine stagione Maria Musil
Sei giornate ancora da giocare prima della fine della stagione regolare per Futurosa #Forna Basket Trieste al momento 9a in classifica, a pari punti con Ecodent Alpo Verona e Alperia Bolzano, ma in vantaggio rispetto alle rivali in virtù della classifica avulsa. Si dovrà cercare di mantenere la 9a posizione per guadagnarsi la permanenza nella categoria senza passare attraverso i sempre pericolosi i play-out.
Solo la nona squadra classificata infatti evita i playout, dall’ottava in su si giocano i playoff, dalla decima in giù i playout.
Un calendario non semplice per le rosanero che sabato 11 marzo, dopo la pausa legata alle finali di coppa Italia di questo fine settimana, ripartirà dal derby contro la Delser Udine, una delle candidate alla promozione in A1. Ottimismo e positività non mancano però in casa rosanero, da neopromosse e debuttanti in categoria la squadra sta facendo appieno il suo dovere con alti e bassi inevitabili, anche per la giovane età.
A raccontarci di più in questa intervista coach Alessio Scala, allenatore della serie A2 per fare il punto sul campionato.
Gli aggiornamenti con Futurosa Forna Basket Trieste ritornano ogni venerdì alle 11.15, per conoscere tutte le novità www.futurosa.it e la pagina Facebook Futurosa #Forna Basket Trieste
(Foto di Francesco Bruni)