fbpx
play_arrow

Podcast

Futurosa Forna Basket Trieste in campo per il super derby con Udine

today26 Novembre 2022

Sfondo
share close
AD
  • cover play_arrow

    Futurosa Forna Basket Trieste in campo per il super derby con Udine Maria Musil


Intervista a coach Alessio Scala in attesa del super derby con Udine, una corazzata costruita per la promozione con grandi budget che si scontrerà però con la grande intensità e voglia di giocarsela delle atlete Futurosa.

 

 

La sfida si giocherà questo sabato 26 novembre alle 19.00 sul parquet del Palasport “Manlio Benedetti” a Udine: Women APU Delser Udine Libertas Basket School e Futurosa #Forna Basket Trieste saranno protagoniste del derby che infiammerà l’ottava giornata del Campionato di A2. In diretta streaming, sul canale YouTube della LBS la telecronaca sarà a due voci, con Carolina Meucci, Futurosa Basket Trieste, e Francesco Tonizzo, Delser udine.

 

 

Arriva inoltre un’altra attestazione della validità del lavoro che Futurosa #Forna Basket Trieste sta impostando sul settore giovanile: dopo gli ottimi risultati delle Finali Nazionali U15 di giugno e le buone prestazioni alla Champions Cup in Ungheria, arriva la grande soddisfazione di vedere ben 3 giovani #F convocate al raduno U16 di Pesaro alla guida di coach Giovanni Lucchesi.
Sofia Ravalico, play-guardia del 2007, Eleonora Cressati centro del 2007, e la giovanissima Giulia Müller, play-guarda del 2009 (unica 2009 del gruppo, insieme al prospetto Hassan del Basket Roma), vestiranno l’azzurro da 7 al 10 dicembre insieme alle 24 atlete U16 più promettenti d’Italia. Il raduno è il primo passo della preparazione azzurra 2022-23, che ha come obiettivo l’Europeo Under 16 femminile, che si svolgerà dall’11 al 19 agosto, a Izmir in Turchia.
Le giovani #F condivideranno questa prima importante esperienza coi giovani talenti provenienti dalle più importanti società italiane di serie A1, da Schio alla Reyer Venezia, dalla Geas Milano a Costa Masnaga.
Sicuramente portare ben 3 atlete Futurosa in un gruppo di 24 giocatrici rappresenta un riconoscimento importante per tutto il lavoro che la società ha da anni impostato sulle giovanili, vero fulcro di tutto il progetto societario, come dimostrano le tante atlete uscite dal vivaio che oggi sono protagoniste in serie A2.

 

 

Gli aggiornamenti con Futurosa Forna Basket Trieste ritornano ogni venerdì alle 11.15, per conoscere tutte le novità www.futurosa.it e la pagina Facebook Futurosa #Forna Basket Trieste

 


Podcast

Rate it
AD
0%