fbpx
play_arrow

Podcast

Futurosa Trieste vs Ecodent Alpo, intervista alla capitana Chiara Croce

today4 Novembre 2022

Sfondo
share close
AD
  • cover play_arrow

    Futurosa Trieste vs Ecodent Alpo, intervista alla capitana Chiara Croce Maria Musil


Ospite della settimana, in questa intervista, Chiara Croce, playmaker di Futurosa Forna Basket Trieste.

 

Trasferta a Villafranca (VR) questo sabato 5 novembre per Futurosa Forna Basket Trieste che si prepara ad affrontare la 5a giornata del campionato di A2 Lega Basket Femminile. Le rosanero saranno ospiti della Alpobasket ‘99, appaiata a 2 punti, e sono alla ricerca di un’affermazione importante per il morale e per muovere la classifica. 

 

In questo appuntamento conosciamo da vicino Chiara Croce, capitana e bandiera Futurosa. Playmaker, classe 1988, dalle sue mani parte il gioco della squadra. Ha creduto in questo progetto 5 anni fa e sempre in cabina di regia ha vissuto due promozioni dalla serie C alla serie A2. Nonostante la sua grande esperienza in serie B, è anche lei, come gran parte della squadra, alla prima esperienza in seria A2.

 

 

Verona è squadra veloce, che basa il suo gioco in gran parte sulle esterne, con buone individualità soprattutto in Moriconi e Rosignoli, due guardie potenti nell’arrivare al ferro e dotate di un buon tiro dall’arco.
La difesa sul perimetro sarà quindi una dele chiavi dell’incontro, proprio quella difesa su cui le #F basano tanto del loro gioco e che finora non ha girato come coach Scala avrebbe voluto: ” Domani dovremo assolutamente riuscire a tenere l’uno contro uno delle loro guardie ed evitare che le nostre lunghe debbano uscire in aiuto, liberando così l’area e lasciando spazio per i rimbalzi offensivi di Verona”.
Per l’intera settimana, che ha visto le ragazze impegnate anche in doppie sedute giornaliere, la squadra ha lavorato molto su movimenti e automatismo difensivi, che devono ora adattarsi a situazioni molto più complesse e a giocatrici di maggior talento rispetto a quanto conosciuto in serie B.
Migliorare la difesa (ora una delle peggiori del campionato) e continuare a trovare ritmo in attacco (il terzo miglior attacco del campionato) per portare a casa l’importante sfida di Verona.

 

 

Appuntamento alle 20.30 sul canale YouTube di Ecodent Alpo: www.youtube.com

 

Per tutti i dettagli: www.futurosa.it


Podcast

Rate it
AD
0%