play_arrow

Podcast

Italian Bike Week, l’appuntamento di fine estate a Lignano Sabbiadoro

today16 Settembre 2022

Sfondo
share close
AD
  • cover play_arrow

    Italian Bike Week, l'appuntamento di fine estate a Lignano Sabbiadoro Maria Musil


Si accendono i motori a Lignano Sabbiadoro per l’Italian Bike Week, inaugurata ieri e in programma fino a domenica 18 settembre. Dopo il record di maggio 2022 con la Biker Fest e oltre 100.000 presenze e visto il successo delle 2 edizioni settembrine del 2020 e 2021, i presupposti ci sono tutti e le novità atte a creare un nuovo e unico evento nel panorama motociclistico internazionale saranno molte.

L’area Luna Park rimane il cuore pulsante dell’evento e la sua conformazione sarà pressoché inalterata rispetto a maggio con musica ed attrazioni a non finire, ma l’area Demo Ride (che ha riscosso grande successo con oltre 3.800 test ride durante la 36esima Biker Fest di maggio), cambierà radicalmente spostandosi sullo sterrato, con oltre 7 chilometri di tracciati a disposizione: questo per dare l’opportunità a tutti di testare veicoli Off Road ed Adventure Touring. Sarà la giusta occasione per provare i nuovi modelli delle più importanti Case Moto Ufficiali, presentati proprio nei mesi di agosto/settembre. Si parla, quindi, di una vera e propria anteprima inedita per appassionati e neofiti.
Per questa importante iniziativa verranno creati per il grande pubblico dei tracciati sterrati ad hoc adatti alle varie tipologie di prove da effettuare. Non mancherà un tracciato dedicato ai professionisti che potranno cimentarsi con le proprie moto in una 3 giorni Off Road senza precedenti.
Destagionalizzare con coerenza, onorare la storia della città, aprire le braccia al futuro ecologico e approfittare della posizione e della conformazione geografica del territorio unico di Lignano Sabbiadoro: tutto questo è l’Italian Bike Week!
Per saperne di più www.italianbikeweek.net

 


Podcast

Rate it
AD

Diretta Damilano

con Igor Damilano
0%