fbpx
play_arrow

Interviste

“La Mia Berlino – Il Musical” parte da Cormons la nuova tournée della Trieste Musical Company

today14 Maggio 2024

Sfondo
share close
AD
  • cover play_arrow

    "La Mia Berlino – Il Musical" parte da Cormons la nuova tournée della Trieste Musical Company Maria Musil


Meine Damen und Herren, mesdames e messieurs, signore e…signori! La vita vi delude? Non pensateci! Dimenticatevi dei vostri problemi ché qui la vita è bellissima, le ragazze sono bellissime e anche l’orchestra è … bellissima!

 

La Trieste Musical Company ritorna ad affascinare il pubblico del Friuli Venezia Giulia con l’attesissima tournée destinata a stupire grandi e piccoli. Dai fumosi cabaret della Berlino degli anni ‘30 ai palcoscenici delle città di Cormons, Palmanova, Lignano e Trieste, questo viaggio esilarante promette di affascinare il pubblico con la sua miscela unica di musica, danza, dramma e intrighi. Il titolo di questa avventura è  “La Mia Berlino – Il Musical” e farà rivivere personaggi iconici, con musiche indimenticabili e temi senza tempo come l’amore, la libertà ma anche la diversità e l’inclusione. Le vite dello scrittore americano Robert Whitman e dell’irlandese Ruby Quinn si incrociano in un night club di una Berlino vivacissima e trasgressiva, ignara di trovarsi sull’orlo di un abisso tremendo: l’ascesa del partito nazista.

 

A raccontarci di più, ospite ai nostri microfoni, il regista, cantante e attore Michele Amodeo.

 

Caratterizzato da un cast di talento, coreografie straordinarie, musica e brani cantati e suonati dal vivo, La Mia Berlino – Il Musical porta in scena una versione fresca ed energica, liberamente tratta dal grande classico del musical “Cabaret”. Con la sua narrazione audace, le sue performance evocative e brani che hanno fatto la storia del musical, come “Willkommen”, “Money” e “Cabaret” eseguiti con la stessa passione e intensità che le hanno rese famose, questo tour promette di trasportare il pubblico in un mondo di glamour e decadenza.

 

La Trieste Musical Company
Trieste Musical Company nasce nel 2018 come la prima compagnia semi-professionale di Musical di Trieste, con l’obiettivo di coinvolgere appassionati del genere nella produzione di uno spettacolo di alto livello. Questa produzione si avvale della regia di Michele Amodeo, coreografie di Giulia Cechet, direzione musicale di Davide Coppola, direzione artistica e costumi di Aliki Pappas e scenografie di Joshua Aere. Musical dal vivo del TMC Ensemble: Andrea Corazza (clarinetto), Riccardo Pitacco (trombone), Carolina Pérez Tedesco (I tastiera), Kevin Reginald Cooke (basso), Camilla Collet (batteria), Davide Coppola (II tastiera e direzione). Produzione a cura di Trieste Musical Company e Associazione Internazionale dell’Operetta FVG, con il cofinanziamento di Regione FVG.

 

Biglietti
Per informazioni su biglietti, date del tour e aggiornamenti, visita Trieste Musical Company e le pagine social Facebook e Instagram


IntervistePodcastTeatro

Rate it
AD

Punto Zero Caffè

Con Barbara Pernar
0%