fbpx
play_arrow

Interviste

L’altra metà del mio cielo – Lorenzo G. Wolf racconta il suo primo romanzo

today22 Febbraio 2024 615 4

Sfondo
share close
AD
  • cover play_arrow

    L'altra metà del mio cielo - Lorenzo G. Wolf racconta il suo primo romanzo Barbara


L’altra metà del mio cielo, il racconto di un’inaspettata avventura da lungo attesa, un viaggio di scoperta di luoghi e affetti da anni inespressi. Lorenzo G. Wolf presenta in questa intervista ai microfoni di Radio Punto Zero il suo primo libro, una storia intensa da leggere tutta d’un fiato.

Questo libro narra di un’inaspettata avventura a lungo attesa. Può sembrare un ossimoro, ma è quanto può accadere quando i tempi si fanno maturi e gli animi finalmente pronti ad accogliere e svelare incognite e misteri abbandonati nelle nebbie del tempo.
Narra di quanto potente possa essere la domanda giusta, posta posta coraggiosamente al giusto momento. Accade così che il velo venga dissolto, lasciando lo sguardo libero e meravigliato alla vista dell’altra metà del cielo.

Inizia così un viaggio di scoperta, dapprima epistolare, per poi trasformarsi in scoperta di luoghi dove abbracciare affetti da anni inespressi.
Ricco di aneddoti non solo introspettivi, ma anche leggeri e divertenti, guiderà per mano il lettore attraverso un diario che avrà il suo apice al banchetto, dove la portata principale sarà la riunione gioiosa di anime, che silenziosamente hanno atteso questo momento. “ I casi della vita rimangono tali solo fino a quando non si comprendono.”
Tendiamo a vivere la vita come fosse una sequenza di accadimenti ai quali, molto spesso, neanche facciamo caso, liquidandoli come avvenuti per effetto esterno di un oscuro disegno del destino.
Eppure a volte, come due petali dello stesso fiore dispersi sul prato, si è capaci di ritrovarsi.

Il libro, edito da Ivvi, si trova in tutte le librerie e gli store online.

 


IntervistePodcast

Rate it
AD
0%