fbpx
play_arrow

Interviste

Pallacanestro Trieste vs BYU Cougars: oltre 1300 tifosi per la prima amichevole della stagione

today23 Agosto 2023

Sfondo
share close
AD
  • cover play_arrow

    Pallacanestro Trieste vs BYU Cougars: oltre 1300 tifosi per la prima amichevole della stagione Maria Musil


Si chiude sul 73 a 84 la prima amichevole stagionale della Pallacanestro Trieste di fronte a un pubblico calorosissimo e mai così numeroso in un’amichevole estiva, sono stati 1350 i tifosi sugli spalti.

 

Ospite al PalaTrieste il team statunitense BYU Cougars rappresentante la Brigham Young University nella 1ª divisione NCAA. Un College che ha militato per 12 stagioni nella West Coast Conference e dal 2021 ammesso nella Big 12 Conference americana.

 

Nell’intervista ci racconta i dettagli della partita il nostro radiocronista Federico Bolle.

 

Le prossime amichevoli
La squadra tornerà in campo il prossimo 29 agosto alle 20 per la “Basket Summer League” a Monfalcone (non a Grado come precedentemente annunciato) al PalaPaliaga per il secondo appuntamento estivo con la formazione austriaca dei Kapfenberg Bulls. Appuntamento gratuito e da non perdere.

 

Appuntamento successivo fissato per l’1 e 2 settembre al Lignano Basket PreSeason Tournament “Memorial Bortoluzzi”. La Pallacanestro Trieste sarà impegnata in un torneo di due giornate insieme a Pallacanestro Forlì, UEB Gesteco Cividale e Vigevano all’interno della palestra comunale di Lignano Sabbiadoro in Viale Europa, 142. Maggiori informazioni qui: www.pallacanestrotrieste.it/amichevoli-pre-season

 

Supercoppa 2023
Annunciate anche le date della Supercoppa 2023: la prima giornata vedrà la APU Udine sfidare la UEB Gesteco Cividale e si giocherà lunedì 11 settembre.  La prima gara per i biancorossi, ospiti della UEB Gesteco Cividale si terrà mercoledì 13 settembre. Venerdì 15 settembre la sfida della terza giornata si terrà al PalaTrieste con la APU Udine. Gara di quarti di finale a eliminazione diretta in programma martedì?19 settembre.

 

Il campionato 2023/24
Per i biancorossi inseriti nel girone rosso il campionato 2023/24 prenderà il via domenica 1 ottobre al PalaTrieste contro la Agribertocchi Orzinuovi. Il campionato, che prevede un calendario simmetrico per i gironi di andata e ritorno, si chiuderà poi il 4 febbraio 2024 con la trasferta a Forlì. Per il calendario completo: www.pallacanestrotrieste.it


IntervistePodcast

Rate it
AD

RPZ at Night

il notturno d Radio Punto Zero
0%