play_arrow

Podcast

“Passi per la Ricerca, si va in scena” una serata a sostegno del Comitato FVG Fondazione AIRC

today23 Novembre 2022

Sfondo
share close
AD
  • cover play_arrow

    "Passi per la Ricerca, si va in scena" una serata a sostegno del Comitato FVG Fondazione AIRC Maria Musil


Intervista a Michela Cattaruzza, Presidente Comitato Friuli-Venezia Giulia Fondazione AIRC.

 

 

Giovedì 24 novembre alle 18.30 la “Sala Piccola Fenice” di Trieste, attualmente sede del Circolo Fincantieri Wartsila Italia, ospita l’evento “Passi per la Ricerca, si va in scena”, una serata speciale a sostegno del Comitato Friuli-Venezia Giulia Fondazione AIRC. Un appuntamento che arricchisce il calendario degli eventi della campagna Natale di AIRC ‘Tutto in un Dono’.

 

 

Una serata dinamica, elegante, dove moda, teatro, musica e danza confluiranno in un incessante crescendo. L’evento, introdotto e moderato dall’attrice Zita Fusco, avrà come linea guida un défilé di abiti, provenienti da prestigiose boutique di abbigliamento della regione (Gibi Store Trieste di Gloria Luksic, People di Chicco Triolo Udine ed Etre Concept Store di Cristiana Santarossa Trieste), impreziosito, lungo il percorso, da costumi di scena dell’Archivio privato della Fondazione del Teatro Verdi di Trieste. L’importante intervento di una coreografia di danza di Erminia Sticchi con la compagnia Skaramacay Art Factory darà una svolta non prevedibile alla serata, commentata musicalmente attraverso l’intervento di una raffinata DJ, Anne Buffard.

 

 

L’evento, promosso per sostenere i ricercatori AIRC impegnati in progetti per la cura dei tumori pediatrici, è organizzato dall’Associazione “Le Spille” di Trieste, che ne curerà anche la regia, in collaborazione con Italia Arte Fest e Umbria Music Fest International sotto la direzione artistica del Maestro Walter Attanasi, direttore d’orchestra tra i più interessanti della sua generazione.

 

 

“Passi per la Ricerca, si va in scena” si terrà presso la “Sala Teatro Piccola Fenice” di Via S. Francesco D’Assisi, 5 Trieste. I biglietti per partecipare all’evento sono disponibili presso il Comitato FVG di Fondazione AIRC (040/365663 – [email protected]) a fronte di un contributo di 50€. Il ricavato sarà interamente devoluto al Comitato Friuli-Venezia Giulia Fondazione AIRC.

 

 

FONDAZIONE AIRC
Il Comitato Friuli-Venezia Giulia di Fondazione AIRC, presieduto da Michela Cattaruzza, è attivo dal 1981 con l’obiettivo di promuovere ogni anno un ricco programma di appuntamenti di informazione e raccolta fondi, che si affiancano alle campagne nazionali di AIRC. Grazie all’impegno del Comitato, dei volontari e dei sostenitori, per il 2022 per il Friuli-Venezia Giulia sono stati deliberati 2.574.000 euro per il sostegno di 27 progetti di ricerca e 2 borse di studio.

AIRC | Dal 1965 con coraggio, contro il cancro Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro sostiene progetti scientifici innovativi grazie a una raccolta fondi trasparente e costante, diffonde l’informazione scientifica, promuove la cultura della prevenzione nelle case, nelle piazze e nelle scuole. Conta su 4 milioni e mezzo di sostenitori, 20mila volontari e 17 comitati regionali che garantiscono a oltre 5.000 ricercatori – 62% donne e 55% ‘under 40’ – le risorse necessarie per portare nel più breve tempo possibile i risultati dal laboratorio al paziente. In 55 anni di impegno AIRC ha distribuito oltre 1 miliardo e settecento milioni di euro per il finanziamento della ricerca oncologica (dati attualizzati e aggiornati al 10 gennaio 2022). Informazioni e approfondimenti su airc.it

 

 

Fondazione AIRC ringrazia Circolo Fincantieri Wartsila Italia per l’ospitalità e l’AIDDA (Associazione Imprenditrici e Donne Dirigenti d’Azienda) Delegazione Friuli-Venezia Giulia per il patrocinio. Un ringraziamento speciale per il sostegno alla missione a: Ocean SRL, Orion Valves Spa, Pertot Srl Ecologia – Servizi, Navim Group, Trieste Terminal Passeggeri, Genuino Trieste, Hotel Bristol Trieste, Cambiasorriso Group, Fondazione Fincantieri, Eurospital.


Podcast

Rate it
AD
0%