play_arrow

Podcast

Presentata la Trieste Spring Run

today29 Aprile 2022

Sfondo
share close
AD
  • cover play_arrow

    Presentata la Trieste Spring Run Maria Musil


Si avvicina l’appuntamento con l’attesa Trieste Spring Run, che ha raccolto l’eredità della storica Bavisela per riportarla ai fasti di un tempo, a partire dall’edizione dello scorso anno, una manifestazione simbolo della città di Trieste e dei suoi dintorni. Trieste21K, Family Spring Run, Trieste Spring Young e Corsa degli Eroi, 4 appuntamenti alla linea di partenza dal 5 all’8 maggio. Un approfondimento con il nuovo presidente dell’APD Miramar Giampaolo Petrini e l’assessore regionale Pierpaolo Roberti, qui l’intervista:

[podcast]

TRIESTE 21K e FAMILY SPRING RUN
Domenica 8 maggio si disputeranno la Trieste21K e la corsa non competitiva, ovvero la Trieste Family Spring Run.

La Trieste 21K è la corsa competitiva della Trieste Spring Run: una mezza maratona, gara tra le più entusiasmanti del calendario nazionale delle corse su strada. La partenza è prevista dalla piazza centrale di Aurisina alle 9.30: il percorso porterà i runner verso Sistiana per poi impegnare il lungomare triestino, raggiungendo le Rive e il traguardo all’altezza di Ponterosso.

La prova Family, prenderà il via dal Castello di Miramare alle 10, con la compagnia del mare, che li porterà fino all’arrivo di Ponterosso. 7 km di gioia da condividere in famiglia, con gli amici e in gruppi organizzati, camminando, marciando, utilizzando pattini e roller, un evento aperto alle persone di tutte le età che punta all’inclusione sociale e all’educazione allo sport.

TRIESTE SPRING YOUNG e CORSA DEGLI EROI
Giovedì 5 maggio, a partire dalle 10, Piazza Unità sarà invasa dall’energia e dall’entusiasmo di un migliaio di bambini e bambine, protagonisti della Trieste Spring Young, curata da Apd Miramar e ASD Trieste Atletica con il supporto di Fondazione CRTrieste.

Sabato 7 maggio, con il via alle 18, da Ponterosso, sarà la volta della Corsa degli Eroi, organizzato in collaborazione con l’Associazione Vitamina T.

La Corsa degli Eroi è una corsa non competitiva, dove i partecipanti potranno vestirsi o indossare qualsiasi costume o travestimento. Il ricavato delle iscrizioni sarà devoluto al progetto della Trieste Atletica “Atletica Anche Noi”, dedicato alla promozione dell’attività sportiva tra i ragazzi con disabilità intellettivo relazionali.

Evento organizzato dall’Apd Miramar e dall’Asd Trieste Atletica, main sponsor Generali e AcegasApsAmga. Per tutte le informazioni e per le iscrizioni si rimanda al sito web: www.triestespringrun.com


Podcast

Rate it
AD
0%