play_arrow

Podcast

Sanremo 2022, la prima serata: classifica, look e curiosità

today2 Febbraio 2022

Sfondo
share close
AD
  • cover play_arrow

    Sanremo 2022, la prima serata: classifica, look e curiosità Maria Musil


Con il mese di Febbraio si è aperta la 72esima edizione Festival di Sanremo, i primi 12 Big in gara hanno presentato i loro inediti sul palco, in un Ariston che ha visto il grande ritorno del pubblico in sala. Nella prima serata, che ha registrato 1,2 milioni di visualizzazioni, accanto ad Amadeus, direttore artistico e conduttore, l’icona del cinema italiano Ornella Muti. Ospiti della serata Matteo Berrettini, tennista professionista di ritorno dagli Austrialian Open, i Mezuda che hanno fatto esplodere l’Ariston in compagnia sul palco del cantautore irlandese Hozier, Raoul Bova nei panni di Don Massimo e Nino Frassica, l’attore Claudio Gioè, Colapesce e Dimartino ospiti sulla nave da crociera di Orietta Berti e Fabio Rovazzi.

A Retrofestival su Radio Punto Zero con Barbara Pernar, Marina Maroncelli e Maria Musil, i commenti alla prima serata, dalla classifica, i look e le curiosità che più hanno colpito il pubblico. Qui il podcast della rubrica che vi aspetta tutti i giorni fino al 5 febbraio alle 11.30 e alle 16.15, ospite Maria Giovanna Elmi:

[powerpress]

Riguardiamo la classifica della prima serata. I brani sono stati votati in maniera disgiunta dalle tre componenti della Giuria della Stampa, Tv, Radio e Web per arrivare a questa prima classifica:

  1. Mahmood & Blanco – Brividi
  2. La Rappresentante di Lista – Ciao ciao
  3. Dargen D’Amico – Dove si balla
  4. Gianni Morandi – Apri tutte le porte
  5. Massimo Ranieri – Lettera di là dal mare
  6. Noemi – Ti amo non lo so dire
  7. Michele Bravi – Inverno dei fiori
  8. Rkomi – Insuperabile
  9. Achille Lauro feat. Harlem Gospel Choir – Domenica
  10. Giusy Ferreri – Miele
  11. Yuman – Ora e qui
  12. Ana Mena – Duecentomila ore

Ricordiamo inoltre che durante la serata (dati Ufficio Stampa RAI) il picco delle interazioni social (17,8 mila) si è registrato alle 22.46 quando sul palco dell’Ariston è apparso Matteo Berrettini e la curva della diretta streaming ha registrato il picco alle 22.24 durante l’esibizione dei Maneskin, con 281.420 device collegati nel minuto.

Fonte: Ufficio Stampa RAI

Per commentare con Radio Punto Zero le serate del Festival, scrivici su whatsapp o Telegram (3386116060)


Podcast

Rate it
AD

Big 40

con Barbara e Igor
0%