fbpx
play_arrow

Podcast

Telethon Udine 2022, a correre per la ricerca anche l’Associazione Solidarietà è Vita

today1 Dicembre 2022

Sfondo
share close
AD
  • cover play_arrow

    Telethon Udine 2022, a correre per la ricerca anche l'Associazione Solidarietà è Vita Maria Musil


Intervista a Stefano Ambrosini Presidente di Solidarietà è Vita.

 

 

L’Associazione Solidarietà è Vita parteciperà con due squadre alla prossima edizione di Telethon Udine: il ricavato delle nostre iscrizioni andrà a favore della ricerca sulle malattie genetiche rare.
Il ringraziamento dell’Associazione va ai 48 iscritti e a coloro che hanno contributo all’organizzazione dello stand che verrà allestito in piazza I Maggio a Udine il 3 e 4 dicembre.

 

 

L’Associazione Solidarietà è Vita
Solidarietà è Vita è un’associazione composta da Carabinieri in servizio e in congedo che, con l’aiuto di volontari, persegue con entusiasmo opere di volontariato e di beneficenza. Il principio che ispira la nostra Associazione si basa sulla solidarietà e aiuto verso il prossimo, coinvolgendo tutti anche attraverso eventi sportivi, di spettacolo, informazione e cultura, a contribuire in progetti con l’obiettivo di dare alla comunità attrezzature ospedaliere che possono anche migliorare il periodo di ospedalizzazione del paziente.
L’Associazione svolge prevalentemente la propria attività benefica nel territorio isontino a favore dell’ospedale di Monfalcone, dove ha la propria sede. Inoltre, organizza iniziative di beneficenza per l’ospedale di Udine e di Tolmezzo, luoghi di origine di 2 dei 3 soci fondatori e sostiene famiglie in difficoltà per particolari condizioni di salute.

 

 

COME SOSTENERCI

  • Bonifico bancario sul conto intestato a: Associazione Solidarietà è Vita ODV – IBAN IT 06 T 088 776466 0000000 345796
  • Puoi diventare nostro socio
  • Puoi acquistare i biglietti per gli spettacoli o gli eventi organizzati dall’Associazione
  • Puoi donare il 5×1000

 

 

Telethon Udine 2022
Dalle 15 di sabato 3 alla stessa ora di domenica 4 dicembre torna, finalmente in presenza, la Staffetta 24 per un’ora Telethon Udine. Dopo le due edizioni solo ‘a distanza’ del 2020 e del 2021, che hanno consentito al Comitato udinese di continuare a sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare della Fondazione Telethon (nel biennio sono stati interamente devoluti oltre 240mila euro, ndr), quest’anno ci si ritrova a correre insieme. Ad aprire la 24 ore sarà a testimonial 2022 Katia Aere, campionessa friulana di handbike.

 

 

E l’abbraccio della Staffetta Telethon sarà, come da tradizione, davvero grande: 546 squadre, infatti, hanno formalizzato la loro adesione all’evento, ma ci sarà ancora la possibilità di partecipare ‘a distanza’. Grazie all’esperienza maturata durante la pandemia, infatti, il Comitato udinese ha deciso di confermare, anche per la 24esima edizione, la possibilità di partecipare da remoto, tramite un’App.

 

 

Le squadre e i singoli corridori, quindi, potranno iscriversi e scaricare l’applicazione realizzata da 3Technology per prendere parte, da tutta Italia ma anche da ogni parte del mondo, all’evento solidale friulano; in questo caso, sarà possibile disputare la propria frazione di un’ora fino al 4 dicembre. Tutte le informazioni sul sito telethonudine.it, dove sarà possibile consultare anche il regolamento.

Per tutti i dettagli: telethonudine.it


Podcast

Rate it
AD
0%