fbpx
play_arrow

Interviste

Trieste Spring Festival, dal 12 al 14 aprile in scena oltre 50 giovani artisti del territorio

today8 Aprile 2024

Sfondo
share close
AD
  • cover play_arrow

    Trieste Spring Festival, dal 12 al 14 aprile in scena oltre 50 giovani artisti del territorio Maria Musil


 

Qui l’intervista a Raffaele Tarditi e Matteo Ribolli della Petit Soleil, organizzatori del Trieste Spring Festival.

 

Trieste Spring Festival
Al via la primissima edizione del “Trieste Spring Festival” che fiorirà al teatrino Franco e Franca Basaglia, ideale spazio artistico-culturale e luogo di incontro per i giovani del territorio ed oltre. Appuntamento da venerdì 12 a domenica 14 aprile con un ricco programma di spettacoli originali pronti a coinvolgere più di 50 giovani e talentuosi artisti del territorio ed oltre tra teatro, danza, musical e concerti di musica elettronica e rock, nonché proiezione di cortometraggi, workshops di teatro e di disegno fumettistico.

 

L’obiettivo principale di questa rassegna infatti, realizzata dai giovani per i giovani, è quello di valorizzare la creatività delle nuove generazioni e il pluralismo di espressione in tutte le sue manifestazioni e incentivare la produzione culturale dei giovani nei diversi ambiti e discipline artistiche. Si mette in particolare l’accento sulle produzioni originali e sulla sperimentalità, offrendo agli artisti la libertà di mostrare le proprie peculiarità e caratteristiche.

 

Il Festival è realizzato dall’associazione giovanile Petit Soleil con il partenariato di OPS-Officina per la Scena, M’old Records, Trieste Musical Company e ACGS – Associazione Culturale Giovanile Serba, con il supporto della Fondazione Benefica Kathleen Foreman Casali e con il contributo della Regione FVG.

 

Il programma completo è disponibile su petitsoleil.org


IntervistePodcastTeatro

Rate it
AD
0%