fbpx
play_arrow

Interviste

UEB Gesteco Cividale, dopo la vittoria contro Rimini, le Eagles sbarcano a Trieste

today8 Novembre 2023

Sfondo
share close
AD
  • cover play_arrow

    UEB Gesteco Cividale, dopo la vittoria contro Rimini, le Eagles sbarcano a Trieste Maria Musil


Intervista a Cosimo Sarti responsabile comunicazione per UEB Gesteco Cividale.

 

Dopo una settimana “on fire” per l’arrivo del nuovo americano Cole che debutterà domenica prossima a Trieste e la vittoria sfumata all’overtime sul terreno di Forlì, la Gesteco spezza la serie negative di quattro sconfitte e ritrova la vittoria contro Rimini, avversaria pericolosa, al PalaGesteco davanti a una calda Marea Gialla. L’impresa alla vigilia non era semplice sia in ragione della forza dell’avversario che delle sue motivazioni e infatti in via Perusini è andata in scena una battaglia che la Gesteco, assieme al suo pubblico, è riuscita a vincere dopo un match di grande sofferenza condotto a lungo in apnea e risolto con una rimonta finale tutto cuore con un risultato finale di 82 a 77. Per il racconto completo del match: www.unitedeaglesbasketball.it

 

L’arrivo di Vincent Cole
Una nuova Eagle arriva al servizio di Coach Stefano Pillastrini direttamente dagli Stati Uniti: Vincent Ramaad Cole è ufficialmente un giocatore della UEB Gesteco Cividale. Esterno che sfiora i due metri, nato il 10/09/98 a Charleston in South Carolina, è alla seconda esperienza europea dopo avere frequentato la Coastal Carolina University, dove ha chiuso in doppia cifra con oltre 15 punti di media. Nella scorsa stagione ha militato nello Yoast United in BNXT League, la massima serie dei Paesi Bassi, segnando oltre 22 punti di media in 30 partite con quasi il 40% da tre. All’inizio di questa stagione ha svolto la preparazione in Israele al Maccabi Rishon prima di fare ritorno a metà ottobre negli Stati Uniti. Primo appuntamento in campo per lui con le Eagles la prossima domenica contro Trieste.

 

Prossima partita
Domenica 12 novembre appuntamento con un nuovo derby in Friuli Venezia Giulia. Si giocherà al PalaTrieste di via Flavia, palla a due alle ore 18. Radiocronaca su Radio Punto Zero, anche in streaming, dalle 17.40.

 

Foto di Marco Pregnolato.


IntervistePodcast

Rate it
AD

RPZ at Night

il notturno d Radio Punto Zero
0%