fbpx
play_arrow

Basket FVG

UEB Gesteco Cividale, tempo di playoff: domenica a Desio al via Gara 1 contro Cantù

today3 Maggio 2024 1

Sfondo
share close
AD
  • cover play_arrow

    UEB Gesteco Cividale, tempo di playoff: domenica a Desio al via Gara 1 contro Cantù Maria Musil


Intervista a Cosimo Sarti, responsabile comunicazione della UEB Gesteco Cividale.

 

Al via i playoff di Serie A2 LNP per la UEB Gesteco Cividale, che sfiderà la storica formazione di Cantù in trasferta al PalaFitline di Desio, alle ore 18 di domenica 5 maggio. Le Eagles cercheranno di neutralizzare il vantaggio del fattore campo centrando una vittoria sul campo della seconda classificata nel Girone Verde, un passaggio imprescindibile se si vuole passare il turno nonostante gli sfavori dei pronostici. Come sempre, i friulani potranno contare sul supporto di un distaccamento della Marea Gialla, che arriverà in Lombardia a raggiungere quasi il centinaio di persone tra tifoseria organizzata e chi andrà autonomamente. La partita sarà trasmessa in diretta per abbonati su LNP Pass, differita su Telefriuli (media partner UEB Gesteco Cividale) Domenica alle ore 22:00.

 

Stefano Pillastrini (allenatore): “Giochiamo una partita stimolante e bellissima: siamo contenti di essere ai playoff e giocare contro una squadra così forte e con tutta quella storia alle spalle. Dobbiamo dimenticare le vittorie dell’ultimo periodo e soprattutto quella contro Cantù durante la Fase ad Orologio, perché non sarà la stessa Cantù. Dovremo alzare il nostro livello e non accontentarci per dimostrare che i risultati ottenuti fino ad ora ci danno l’energia per essere competitivi in una situazione così prestigiosa. Importante sarà fare una partita difensiva straordinaria, perché se Cantù riuscirà ad esprimere il proprio potenziale offensivo per noi non ci saranno possibilità.”

 

Le date dei playoff
Queste le date che vedranno protagoniste le Eagles nella fase playoff:

  • Gara 1: Domenica 5 Maggio ore 18.00 al Pala FitLine di Desio
  • Gara 2: Martedì 7 Maggio ore 20.30 al Pala FitLine di Desio
  • Gara 3: Venerdì 10 Maggio ore 20.30 al PalaGesteco
  • (eventuale) Gara 4: Domenica 12 Maggio ore 18.00 al PalaGesteco
  • (eventuale) Gara 5: Mercoledì 15 Maggio ore 20.30 al Pala FitLine di Desio

 

Gli aggiornamenti con la UEB Gesteco Cividale ritornano ogni mercoledì alle 11.45 su Radio Punto Zero. Per saperne di più: www.unitedeaglesbasketball.it e le pagine social.

(foto Marco Pregnolato)


Basket FVGIntervistePodcast

Rate it
AD
0%