fbpx
play_arrow

Podcast

WePlanet, al Tiare Shopping il più grande evento per chi a cuore il pianeta

today8 Novembre 2022

Sfondo
share close
AD
  • cover play_arrow

    WePlanet, al Tiare Shopping il più grande evento per chi a cuore il pianeta Maria Musil


Intervista alla Professoressa Ofelia Croatto e a Luca, Gioele e Benedetta dell’ISIS Malignani di Udine.

 

Continua al Meeting Place Tiare Shopping di Villesse (GO) WEPLANET – il più grande evento per chi ha a cuore il pianeta, ovvero un’esposizione di 18 maxi globi, ognuno corredato da un pannello esplicativo dedicato, di grande impatto e bellezza. Le opere esposte, in plastica riciclata, sono elaborate secondo diversi temi da giovani artisti dell’Accademia delle Belle Arti di Brera e da artisti e designer famosi che hanno interpretato tematiche e valori della sostenibilità, utilizzando come tela il grande supporto sferico.

 

Ogni Globo è messaggero dei più stringenti e significativi obiettivi di sviluppo sostenibile dettati dall’Agenda Onu 2030: dall’ambiente urbano alla vita sulla terra e sott’acqua; dalle migrazioni dei popoli all’energia pulita e accessibile; dalla fame zero all’economia circolare, dalla ricerca e la scienza alla salute dell’umanità.

 

Appuntamento conclusivo di WePlanet ha visto protagonisti nove giovani studenti delle classi IV dell’ISIS Malignani di Udine vincitori del contest Design Your Planet!, diventati artisti per un giorno per la realizzazione live dell’ultimo dei maxi globi sostenibili che rimarrà esposto al Tiare Shopping.

 

L’evento, che ha ottenuto il Patrocinio sia dal Comune di Villesse che dal Comune di Gorizia, ha visto un coinvolgimento molto forte del territorio: più di 750 alunni delle scuole primarie hanno visitato l’esposizione e approfondito temi riguardanti il riciclo e la salvaguardia dell’ambiente, anche attraverso la realizzazione di un piccolo globo 3D ora esposto nella Galleria del Tiare Shopping.

 

L’esposizione WEPLANET, infine, concorre al raggiungimento dei 17 Global Goals delle Nazioni Unite.
Questo importante aspetto avvalora ancora di più l’evento, mettendo in risalto l’importanza concreta della sostenibilità ambientale, tema sempre più centrale sia a livello locale che mondiale.

Per saperne di più: www.tiareshopping.com


Podcast

Rate it
AD
0%