fbpx

News

30 anni di Ceghedaccio e la festa continua il 20 ottobre e il 9 dicembre

today18 Ottobre 2023

Sfondo
share close
AD

Nel 1993 a Pradamano Renato Pontoni decise di mettere su la musica degli anni Settanta/Ottanta. Quella sera era il 21 settembre e quella festa, che tutti chiamano Ceghedaccio, ora fa trent’anni tondi.  La serata del trentennale si terrà come di consueto nel padiglione 6 della Fiera di Udine, il 20 ottobre, con la musica che ha fatto ballare intere generazioni.

Ma non finisce qui perché a coronare questo anniversario c’è un libro, scritto dai giornalisti Gian Paolo Polesini e Renato D’Argenio,  nel libro “Ceghedaccio 30 anni” attraverso parole e immagini, si ripercorre, attraverso i ricordi di Renato Pontoni il suo fondatore, la storia di quella “festa pazzesca”, come l’ha definita lo stesso Renato.

E una crociera, già tutta esaurita, pronta a salpare sulla moderna ed elegante Costa Favolosa il 26 ottobre per un viaggio di cinque giorni da Savona alla volta di Barcellona e Marsiglia.

Infine a dicembre ritorna l’atteso appuntamento con “Let the Music Play”, il grande concerto con la musica, lo stile e l’emozione degli anni ’70 ’80 suonati dal vivo dall’Orchestra Symphonica del Ceghedaccio!

Sul palco oltre 30 elementi tra cantanti e orchestrali di livello nazionale tutti provenienti dalla regione FVG, impegnati ad eseguire le più famose hit anni ’70 e ’80. Appuntamento il 9 dicembre alle 20.45 al Teatro Nuovo Giovanni Da Udine, prevendita in partenza nei prossimi giorni.

Scopri di più:

Intervista a Renato Pontoni

Scritto da: Barbara

Rate it

0%