fbpx

News

A Codroipo arriva la Fiera di San Simone 2023

today17 Ottobre 2023 4

Sfondo
share close
AD

Appuntamento nei weekend dal 20 al 22 e dal 27 al 29 ottobre

Si è aperta la settimana di San Simone e c’è già grande attesa per la tradizionale “Fiera di San Simone” quest’anno in calendario dal 20 al 22 ottobre e dal 27 al 29 ottobre. Una kermesse all’insegna del gusto e della tradizione in cui Codroipo si mette in mostra con le sue associazioni, le Pro Loco e le eccellenze enogastronomiche e commerciali del territorio.


Per un’anteprima sul programma ospite ai nostri microfoni il Vicesindaco del Comune di Codroipo Giacomo Tevisan:

Il programma

Si preparano a prendere il via due fine settimana ricchi di eventi, con stand enogastronomici, l’immancabile Luna Park, mostre, artisti di strada, spettacoli e molto altro: protagoniste le Pro Loco e le associazioni culturali, musicali e di volontariato del codroipese. Ci sarà il ritorno dei grandi concerti sul palco principale sotto il campanile, il mercatino dei bambini, a cui si aggiungeranno le novità del Distretto del Commercio, un’esposizione di mezzi agricoli con la collaborazione delle aziende del territorio, e tre punti di spettacolo dal vivo nelle altre piazze.

Tra i protagonisti ci sono il commercio e l’artigianato con i mercati nelle due domeniche principali del periodo e lo spazio di Corte Moro allestito anche quest’anno in collaborazione con ConfArtigianato e CATA Udine, ma anche una ricca proposta enogastronomica per promuovere il territorio del Medio Friuli con le eccellenze dello spazio “Terra di Acque” di fronte al Municipio e la cultura friulana protagonista con la consegna sul palco principale della Fiera, sotto il campanile, del 44^ Premi Leterari San Simon, il più importante della letteratura friulana.

 

Un crocevia è un luogo d’incontro in cui sono favoriti gli scambi e le conoscenze, il piacere di stare insieme, di scoprire e di scoprirsi. In questa Fiera, Codroipo rafforza l’invito ad incuriosirsi e approfondire le tante proposte di associazioni, Pro Loco e realtà diverse che compongono il “quadruvium”, un crocevia ricco di bellezza frutto dell’impegno e della passione di tante e tanti codroipesi.

 

L’immagine della fiera si lega anche quest’anno alle magistrali impressioni pittoriche del codroipese Renzo Tubaro: tradizione ed emozione

Per scoprire e sfogliare il programma completo: www.comune.codroipo.ud.it

Scritto da: Maria

Rate it

RPZ at Night

il notturno d Radio Punto Zero
0%