ascolta live streaming 
Home / News / 101 Eventi / A Opicina… Natale con Noi

A Opicina… Natale con Noi

Opicina già pronta per celebrare alla grande, anche quest’anno, un buon mese all’insegna delle Feste di Natale e del “passaggio” all’Anno Nuovo.
Un mese e mezzo ricco di appuntamenti musicali, sportivi e culturali, e di proposte gastronomiche e commerciali, già iniziato con l’accensione delle luminarie in tutto il borgo e che si concluderà il 14 gennaio con la chiusura delle luci e dei presepi installati in via di Prosecco e in largo San Tommaso a Villa Carsia.

Ai microfoni di Radio Punto Zero la Presidente del Consorzio Centro in Via – Insieme a Opicina – Skupaj na Opcinah Nadia Bellina:

Scoprite di più sulla pagina Facebook dedicata “A Opicina Natale con Noi” e sul sito internet www.insiemeaopicina.com

 

PROGRAMMA COMPLETO DI “A OPICINA NATALE CON NOI 2019”

Da domenica 1 dicembre a giovedì 5 dicembre
La SKD-A.S.C. Tabor-Prosvetni dom organizza nella sala del Tabor di via del Ricreatorio,1 la Mostra-Mercatino di San Nicolò con i seguenti orari: domenica 1 dicembre dalle ore 10.00 alle ore 13.00; lunedì 2, martedì 3, mercoledì 4 e giovedì 5 dicembre dalle ore 16.00 alle ore 19.00

Venerdì 6 dicembre
Dalle ore 15.30 alle ore 18.00 San Nicolò in carrozza per le strade di Opicina con partenza dal Ricreatorio F.lli Fonda Savio e percorso itinerante lungo Via Nazionale, Strada per Vienna e Via di Prosecco.
Alle ore 17.00, alla presenza delle Autorità, accensione dell’albero di Natale in Piazzale Monte Re con accompagnamento del ” Coro Nino Baldi A.N.A. Trieste e del Coro d’Argento di Villa Carsia.
Alle ore 17.30 inaugurazione e accensione delle luci del presepe in via di Prosecco 7 realizzato da Nonna Bruna, Silvio Buzzai e Dario Rota.

Martedì 10 dicembre
Alle ore 18.00 Concerto di Natale con il coro Rena Vecia offerto dall’Associazione per la Difesa di Opicina ADO-ZZO nella sala della banca ZKB in via del Ricreatorio, 2.

Mercoledì 11 dicembre
L’Associazione Volop-Volontariato Opicina/Voluntariat Opcine in collaborazione con il Centro Diurno Capon, la II Circoscrizione Altipiano Est e l’UOT di Roiano organizza alle ore 15.30 nella Sala conferenze della Banca di Credito Cooperativo del Carso – ZKB di via del Ricreatorio 2 la “Festa di Natale” per i diversamente giovanicon il Coro d’Argento di Villa Carsia, il Coro del Tabor i bambini di Opicina e Babbo Natale con i suoi aiutanti.

Giovedì 12 dicembre
Alle ore 17, inaugurazione e accensione delle luci del presepe di Villa Carsia in via S. Isidoro realizzato da Nonna Bruna, Silvio Buzzai e Dario Rota con accompagnamento del Coro d’Argento di Villa Carsia

Sabato 14 (alle ore 20) e domenica 15 dicembre (alle ore 20)
La società sportiva Polet di pattinaggio artistico presenta il “Saggio di Natale” (al Centro “Pikelc” in via di Monrupino).

Domenica 15 e domenica 22 dicembre
Apertura straordinaria domenicale dei negozi dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.30 alle ore 19.00.

Lunedì 16 dicembre
ore 19 al “Polet”, saggio di fine anno dell’ASD Cheerdance “Millenium”

Mercoledi 18 dicembre
Dalle ore 16.00 presso la Residenza polifunzionale Antonella via di Prosecco,9, Messa di Natale con il Coro d’Argento di Villa Carsia.

Giovedì 19 dicembre
Alle ore 15.00 l’associazione VOLOP vuluntariat Op?ine celebra i 20 anni di attività al Centro Diurno Capon.

Giovedì 19 dicembre
Alle ore 18.00 Presentazione del libro di Diego Manna “Le Disgrazie del Tram de Opcina” presso la Pasticceria Saint Honorè di via di Prosecco, 2.

Sabato 21 (alle ore 20.30) e domenica 22 dicembre (alle ore 18.00)
La Polisportiva Opicina organizza il “Saggio di Natale” di pattinaggio nel palazzetto “Aldo Cova” di via degli Alpini 128/1. Ingresso a offerta libera.

Sabato 21 e domenica 22 dicembre
Dalle ore 8 alle 20, lungo via Nazionale, via di Prosecco e Strada per Vienna si svolgerà il Mercatino dell’artigianato, dell’hobby e dell’usato a cura dell’Associazione Culturale Cose di Vecchie Case a tema natalizio. Sarà allestita anche l’Isola dei bambini con scambi di giocattoli figurine, libri, cd, dvd, fumetti e videogames.

Domenica 22 dicembre
Dalle ore 15.30 alle ore 18.00 Babbo Natale in carrozza per le strade di Opicina con partenza da Piazzale Monte Re e percorso itinerante lungo Via Nazionale, Strada Per Vienna e Via di Prosecco, accompagnato dalle ore 17.00 dalla Banda “Viktor Parma” di Trebiciano.

Martedì 24 dicembre
Alle ore 22.45 dalla chiesa di San Bartolomeo partenza della processione e celebrazione della nascita del Bambin Gesù presso il presepe di Nonna Bruna.

Mercoledi 25 dicembre
La mattina di Natale nella chiesa di S. Bartolomeo Apostolo verrà officiata la Messa solenne per celebrare il S. Natale e alle ore 18.00 si terrà il Concerto di Natale.

Martedi 31 dicembre
Nella chiesa di S. Bartolomeo Apostolo alle ore 19.00 Messa di ringraziamento cantata dal Coro parrocchiale misto. Seguiranno le litanie cantate.

Fino al 14 gennaio 2020
Rimangono in visione i presepi di Via di Prosecco 7 e di Villa Carsia in Largo S. Tommaso.

Martedì 14 gennaio 2020
Spegnimento delle luci natalizie e conclusione delle Festività.

Il programma è offerto dai soci e dai simpatizzanti del Consorzio Centro In Via Insieme a Opicina-Skupaj na Op?inah e dalle varie associazioni di Opicina

Prova anche

ARLeF: un videoclip musicale celebra la Fieste de Patrie dal Friûl

Cambiano le modalità di celebrazione ai tempi del #iorestoacasa, ma non certo l’importanza che la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciannove − 17 =