News

All’Università di Trieste virtuali anche le Porte Aperte Lauree Magistrali

today21 Aprile 2020

Sfondo
share close
AD

L’Università di Trieste ha dimostrato di saper reagire tempestivamente, con unità ed efficacia, all’epidemia del Covid19, evento inaspettato e drammatico che ha scardinato in un istante tutte le prassi e le procedure preesistenti. L’Ateneo ha saputo reinventarsi in questo nuovo scenario e docenti, ricercatori, personale tecnico amministrativo, insomma l’intera comunità accademica, si è mossa e coordinata per salvaguardare le carriere dei suoi studenti e per continuare ad attrarre quelli futuri.

In questo delicato frangente il Servizio Orientamento di Ateneo ha realizzato una nuova pagina virtuale di Porte Aperte Magistrali ove sarà possibile assistere alle 31 presentazioni dettagliate dei corsi ad opera dei docenti dell’Ateneo, scaricare i materiali, ottenere i riferimenti e i recapiti cui indirizzare eventuali richieste online di approfondimenti.
Uno sforzo organizzativo notevole che ha visto coinvolti i docenti, ma anche il personale tecnico amministrativo dell’Ateneo per il raggiungimento di un obiettivo comune: fornire ai futuri studenti magistrali utili strumenti per sostenerli nella scelta importante che si apprestano a fare verso l’Università di Trieste da anni ai vertici delle classifiche nazionali tra le migliori Università.

La pagina virtuale sarà disponibile a partire dal 24 Aprile prossimo, data in cui avrebbe dovuto tenersi l’evento di PorteAperte Magistrali che è stato annullato. Insomma, un modo ulteriore per comunicare l’attenzione dell’Ateneo e il ruolo primario che hanno, per UniTS, gli studenti. Scoprite di più sul sito www.units.it

Ai microfoni di Radio Punto Zero ad approfondire l’iniziativa il delegato del Rettore per l’orientamento in entrata e in uscita e il jobplacement il Professor Lucio Torelli:

https://soundcloud.com/puntozerofm/units-porte-aperte-lauree-magistrali-professor-lucio-torelli

#myunits #scelgounits

Scritto da: Maria

Rate it

Articolo precedente

In evidenza

Radio Punto Zero e Nicopeja ONLUS per un futuro in sicurezza in Friuli Venezia Giulia

Prosegue la campagna di raccolta fondi che sostiene un progetto scientifico per consentire alle imprese di ripartire il prima possibile, salvaguardando la sicurezza di tutti. Adesso bisogna stare a casa per fermare la diffusione del virus. Le imprese si sono allineate alle regole generali e, per contribuire a garantire la sicurezza di tutti, hanno sospeso le loro attività ove non consentite. Dopo l’emergenza, però, tutti avranno bisogno del sostegno di […]

today21 Aprile 2020

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

diciotto + uno =


LEGA BASKET SERIE A

Radiocronaca diretta
0%