#Barcolana54

Arca SGR si aggiudica la Coppa Bernetti ad Anywave il Trofeo Bernetti

today3 Ottobre 2022 1

Sfondo
share close
AD

ARCA bissa il successo della Bernetti Warm-up di sabato aggiudicandosi anche la Coppa Bernetti della classe OPEN. Regata solitaria per Furio Benussi che dimostra la perfetta messa a punto di uomini e barca, e capace di interpretare un campo di regata reso molto tecnico proprio dai salti di vento che hanno caratterizzato questa domenica.

 

Seconda posizione per Portopiccolo di Riccardo Bonetti seguito in terza posizione da Cleansport One di Maurizio Bottazzi.

 

Agguerrita la gara per aggiudicarsi il Trofeo Vernetti riservato agli ORC, conquistato quest’anno da Anywave di Alberto Leghissa, seguito da Forever “G” di Fabio Rochelli, mentre in terza posizione Giglio Rosso di Claudio Coslovich.

 

Gianfranco Zotta, presidente della Società Nautica Pietas Julia sottolinea con orgoglio la riuscita di questo format inedito della combinata Bernetti warm-up e Bernetti: “Siamo soddisfatti della riuscita di questo intero weekend di regate targate Bernetti, che ha offerto agli equipaggi di testare al sabato le condizioni del golfo per prepararsi alla Bernetti ed all’intenso programma di regata della Barcolana della prossima settimana. Nonostante i pochi partecipanti alla Warm-up del sabato, scoraggiati anche dalle condizioni complicate al mattino, il Trofeo Bernetti con i 163 iscritti di quest’anno si conferma una della regate più attese del nostro golfo proprio per il suo percorso emozionante e reso tecnico da queste condizioni di vento”

 

La Direttrice Sportiva della società organizzatrice, l’oimpionica Giovanna Micol, fornisce un resoconto direttamente dal campo di regata, avendo partecipato con il suo equipaggio: “Vento alla partenza non molto intenso, che si è ulteriormente risotto al passaggio del gruppone in prima boa. Condizioni che hanno reso la regata molto tecnica. Il vento però poi ha cambiato direzione aumentando si intensità ed alla fine quasi tutti gli equipaggi sono riusciti a concludere la loro regata che si è rivelata combattuta ed emozionante, permettendo agli equipaggi di dare vita ad agguerriti testa a testa”

 

Ufficio stampa Società Nautica Pietas Julia

 

foto di Moreno Faina per Società Nautica Pietas Julia

 

 

Rivivi la regata dalla nostra diretta streaming:

PARTE 1

 

PARTE 2

Scritto da: redazione

Rate it

Articolo precedente

#Barcolana54

Al via la Barcolana, 10 giorni di eventi a terra e in mare

Al via oggi la 54.a edizione della Barcolana Presented by Generali. La grande festa del mare di Trieste è stata presentata stamani, poco prima dell’alzabandiera che segna l’avvio ufficiale dell'evento che anche quest’anno conta sul supporto delle Istituzioni la co-organizzazione del Comune di Trieste e l’entusiasta partecipazione di associazioni e realtà del Friuli Venezia Giulia.

today30 Settembre 2022 1


Punto Zero Caffè

con Barbara Pernar
0%