Le nostre dirette

Arredamont, a Longarone Fiere la Mostra nazionale dell’arredare in montagna

today26 Ottobre 2022

Sfondo
share close
AD

Da sabato 29 ottobre fino a domenica 6 novembre, ritorna a Longarone Fiere, Arredamont, la Mostra nazionale dell’arredare in montagna, giunta quest’anno alla 44esima edizione. La cerimonia d’inaugurazione è in programma sabato alle 11.30.

 

 

A raccontare di più ai nostri microfoni il Presidente Gian Angelo Bellati:

 

Numerosi i settori espositivi previsti a Longarone Fiere: mobili e arredi, complementi di arredo, serramenti, scale, pavimenti, stufe, caminetti e sistemi di riscaldamento, arredobagno e materiale per il restauro edilizio. 167 imprese, 224 marchi rappresentati che vengono da più di 10 regioni italiane e più di 7 paesi europei e dell’estero. Un appuntamento unico nel suo genere in Italia che propone ai visitatori le novità del settore arredamento presentando prodotti originali accanto ai mobili e complementi d’arredo tradizionali. Ricco di appuntamenti il calendario in programma con convegni, presentazioni e dei momenti di approfondimento.

 

 

Arredamont è un cantiere in continua evoluzione ed accoglie proposte che non provengono solo dalle Dolomiti e dalla montagna veneta. Le esperienze, le tradizioni, i materiali di tutte le regioni dell’arco alpino sono gli elementi sui quali si focalizza l’interesse di un pubblico che guarda con attenzione all’arredamento e agli aspetti costruttivi oltre che agli spazi esterni della casa. E sempre provenienti da tutto l’arco alpino, non solo italiano, saranno presenti con uno stand i mascherai alpini, scolpendo le loro stupende maschere in legno.

E per dare spazio anche ai piccoli artigiani di complementi d’arredo e realizzazioni artistiche, la fiera continua con il progetto che ha riscosso negli ultimi anni un grande successo, “L’Artigiano sotto l’Albero”: degli spazi ai piedi di una struttura lignea a forma di albero dedicati al piccolo artigianato di qualità. Non potevano mancare gli artigiani tappezzieri con la Consociazione Italiana Tappezzieri Arredatori che continua il suo lavoro per promuovere e divulgare l’arte e il saper fare della tappezzeria.

 

 

E per continuare nel segno della formazione, fondamentale investimento per il futuro, è garantita la partecipazione anche del C.F.S., Centro per la Formazione e la Sicurezza di Belluno, e della Scuola del Legno di Sedico che proporrà nel proprio stand il Museo diffuso dell’edilizia di montagna. Un progetto fatto assieme a 12 aziende della filiera edile della provincia di Belluno.

 

 

La casa in montagna è un angolo di paradiso, uno squarcio di bellezza, un sogno che diventa realtà. Per saperne di più su Arredamont: www.longaronefiere.it

Scritto da: Maria

Rate it

Articolo precedente

Foto di Prosciutto di San Daniele

RadioChef

Autunno in tavola con Radio Chef

A Radio Chef partiamo per un viaggio, direzione San Daniele nella magica cornice premiata come miglior destinazione enogastronomica e dove nasce un prodotto d'eccellenza come il Prosciutto di San Daniele. Nicola Sivillotti del Consorzio del Prosciutto San Daniele ci racconta le novità e attività del momento mentre con i nostri ascoltatori ci immergiamo nel gusto di una nuova ricetta e infine non ci dimentichiamo dei più piccoli grazie alle nuove […]

today25 Ottobre 2022


0%