Home / Le nostre dirette / Artigiani in diretta, i vantaggi dell’acquisto dei mobili dal produttore

Artigiani in diretta, i vantaggi dell’acquisto dei mobili dal produttore

In questa nuova puntata di “Artigiani in diretta” la rubrica che ci porta in viaggio nei saperi del mondo artigiano del pordenonese in collaborazione con Confartigianato Pordenone, con Manuele ripercorriamo la storia della Falegnameria Avoledo di San Leonardo Valcellina (PN). Qui la puntata video:

Entrando nel laboratorio della Falegnameria Avoledo Michele si riesce a capire il valore dei pezzi unici in stile e personalizzati, con il gusto dei particolari di qualità. Un’attenta selezione dei materiali usati e la cura dei particolari nella realizzazione, garantiscono la creazione di ambienti personalizzati esclusivi e ricchi di charme.

L’obiettivo è quello di coniugare l’elevata esperienza artigianale acquisita nel tempo con la tradizione per poter offrire servizi e prodotti di alto livello a privati, commercianti e aziende. Acquistare un mobile alla fonte di produzione, senza passaggi intermedi, offre l’opportunità di contenere il prezzo e di seguire direttamente le caratteristiche di costruzione e finitura garantite dalla qualità artigianale.

Dalla progettazione manuale o al computer, viene offerto un servizio di consulenza e progettazione fotorealistica realizzando su misura il progetto, dal classico al moderno, qualsiasi tipo di arredo per ogni ambiente. La collaborazione con valenti architetti completa le necessità progettuali anche della clientela più esigente.

LA STORIA
La falegnameria, specializzata nella lavorazione del legno massello, opera nel settore dal 1989 in un piccolo laboratorio artigianale a San Leonardo Valcellina (PN). Nel 1995 cambia sede e si trasferisce in un ambiente di maggiori dimensioni, più idoneo alle crescenti esigenze dell’azienda. Nel 2000 il laboratorio viene ampliato e modernizzato, con l’inserimento di nuovi macchinari a controllo numerico e tradizionali; per meglio operare nelle varie lavorazioni del legno massello.
Oltre a creare mobili e complementi d’arredo la falegnameria Avoledo si occupa anche di manutenzioni, riverniciatura e restauro di mobili antichi con esperienza e professionalità.

La puntata completa da riascoltare:

Prova anche

Foto dalla pagina Facebook "Diamo un Taglio alla Sete Fvg"

A Nimis la festa della solidarietà, il progetto per “dare un taglio” alla sete

Sedici “buonissime” annate di un vino speciale, ritorna a Nimis la “Festa della solidarietà” il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

venti − diciassette =