ascolta live streaming 
Home / News / Lifestyle / Casa 2.0 / Aspettando la Primavera con Marinaz Agraria e Giardinaggio

Aspettando la Primavera con Marinaz Agraria e Giardinaggio

In questi giorni abbiamo il modo di vivere la nostra casa al massimo dedicandoci anche a tanti piccoli lavori domestici che, forse per mancanza di tempo, avevamo lasciato in disparte. Per chi dispone di un giardino o un terrazzo potrebbe essere anche un buon momento per prendersi cura del proprio angolo verde, seguendo i consigli di Casa 2.0.

Marinaz Agraria e Giardinaggio ci facilita in questo compito permettendoci di trovare tutti i prodotti per vivere al meglio il nostro giardino, il terrazzo o l’orto. Vi basterà visitare il sito www.marinazgreenshop.com, scegliere tra le tantissime proposte e offerte e riceverete tutto comodamente a casa vostra. La spedizione sopra i 100€ è gratuita. Contatta lo 040-232242 e potrai ricevere i consigli passo passo degli esperti per fare il tuo ordine da casa.

Prendersi cura del verde, seminare e veder crescere le piante, o fare lavori di piccola manutenzione è un ottimo modo per fare una sorta di meditazione attiva: riuscirete a frenare tutti i pensieri negativi e l’ansia, che tutti in questo particolare momento stiamo affrontando e sentirvi più leggeri e rilassati. In questi lavoretti potete provare a coinvolgere anche i vostri figli affidandogli dei semplici compiti come raccogliere le foglie o seminare una piantina.

ASPETTANDO LA PRIMAVERA: LA CURA DEL PRATO
Un lavoro cruciale in tutti i giardini è il taglio dell’erba. Ad aiutarvi in questo compito arriva Grin, il sistema di taglio brevettato che centrifuga e polverizza l’erba. Il taglio del prato risulterà identico a quello di una macchina rasaerba classica ma non avrete da svuotare il cesto di raccolta perchè l’erba viene polverizzata e assorbita dal prato come concime senza residui in superficie. Grin ha un modello per ogni spazio e dimensione:

  • i modelli elettrici perfetti per i giardini a dimensioni ridotte, silenziosi, ecologici e leggeri, con una struttura in acciaio che li rende molto resistenti
  • i modelli con motore a scoppio: solidi e maneggevoli vengono prodotti in varie misure per adattarsi ad ogni giardino;
  • i modelli professionali, pensati e costruiti per soddisfare il manutentore più esigente: maneggevoli, resistenti, potenti e versatili.

Il giardino perfetto che potrete godervi in pieno relax aspettando la bella stagione.

 

QUALI SONO I LAVORI CHE POSSO FARE NEL MIO ANGOLO VERDE?
Anche i lavoretti in giardino o nell’orto così come la semina delle nostre piantine seguono tutti il calendario lunare. In questi giorni e fino al 23 Marzo ci troviamo in un periodo di Luna Calante e il 24 Marzo sarà giornata di Luna Nuova. Seguendo i consigli del calendario Barbanera ci possiamo dedicare:

  • Nell’orto: alla semina, ancora in semenzaio di indivie, radicchi, bietole, sedani e porri. Potete poi piantare patate, topinambur, rafani e seminare gli scalogni.
  • Nel frutteto: potete potare gli alberi più delicati come i fichi.
  • In giardino e sul balcone: eliminate la vecchia pacciamatura, arieggiate il terreno sotto gli alberi e gli arbusti e zappettate. Potete preparare e pulire la zona dove avrete deciso di posizionare i vasi. Concimate gli agrumi in vaso e rinvasate le piante da interno.
  • Cantina: la Luna Nuova accompagna il momento giusto per imbottigliare ogni tipologia di vino.

Riascolta la puntata di Casa 2.0 per scoprire di più:

I

 

Prova anche

Ottavo concerto del VerdiTs: da Beethoven a Carmichael

Continua l’intenso viaggio musicale proposto dal Teatro Verdi di Trieste. La rassegna estiva messa in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

10 − sette =