Home / #Barcolana53 / BARCOLANA 53 – Acqua Dolomia, navigando per la sostenibilità

BARCOLANA 53 – Acqua Dolomia, navigando per la sostenibilità

Intervista a Gilberto Zaina, CEO di Sorgente Valcimoliana l’azienda che imbottiglia Acqua Dolomia:

Gilberto Zaina, CEO di Sorgente Valcimoliana, Acqua Dolomia sarà anche quest’anno con Barcolana nel segno della sostenibilità?
È per noi una bellissima tradizione quella di sponsorizzare la Barcolana, uno degli eventi più importanti dal punto di vista sportivo e non solo per la grande partecipazione degli appassionati di vela. Da qualche anno la manifestazione ha intrapreso la via della sostenibilità e noi siamo stati lieti fin da subito di aderire al progetto, per lanciare un messaggio dedicato a preservare il pianeta mediante l’incentivo all’utilizzo del vetro e l’introduzione della plastica rigenerata.

Acqua Dolomia è da sempre vicina agli sportivi?
Assolutamente sì, grazie alle sue caratteristiche, e soprattutto per il suo pH alcalino che contrasta l’acidità dell’organismo e la rende assai gradevole al palato, Acqua Dolomia soddisfa le necessità del corpo durante tutti i tipi di attività fisica. È ideale per evitare la disidratazione prima dello sforzo fisico e per reintegrare i liquidi persi durante l’attività sportiva e aiutare il processo di recupero. In particolare poi la vela è un mondo che ci piace, si fa vita all’aria aperta, quello che esattamente proponiamo come modello, come stile.

Saliamo in vetta, alle origini di Acqua Dolomia.
Nulla di più centrato, dal mare ai monti. Dolomia nasce nel Parco Naturale Dolomiti Friulane, patrimonio UNESCO, un territorio protetto ed incontaminato a garanzia della purezza di ogni goccia d’acqua. Un simbolo del nostro territorio che portiamo in giro nel mondo perché se sai dove nasce, sai anche cosa bevi.

Le ultime novità del mondo Dolomia?
Nella spinta della sostenibilità abbiamo intensificato la nostra produzione in vetro: dal 2020 è nata Dolomia Emotion, la linea che si distingue per l’originalità della silhouette della bottiglia, il vetro extra bianco e l’etichetta essenziale, bianca per la versione naturale e grigio scuro per la versione frizzante, con impresso il logo in colore enrosadira che è il colore roseo di cui si tingono al tramonto le Dolomiti. La nuova linea Dolomia Emotion viene prodotta nei due formati 0,70 L dedicata alla ristorazione e 1L dedicata prevalentemente alle consegne dirette a casa mediante rivenditore.  Quest’ultima versione di bottiglia formato 1L con la diversa denominazione ed etichetta Dolomia Premium Vetro la potete trovare in comodi contenitori di cartone da 6 bottiglie anche sugli scaffali dei migliori supermercati, pensata per gli amanti dell’acqua in vetro che non vogliono rinunciare all’alta qualità di questo tipo di contenitore.

Prova anche

Il depuratore di Servola apre le sue porte ai cittadini

Lo sapevate che Trieste ha l’unico depuratore al mondo che…”parla con il mare” e che …

Casa Moderna 2021: tutte le interviste

Le interviste ai protagonisti di Casa Moderna, la Fiera che, raggiunto il traguardo della 68esima …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × quattro =